piretti Inserito: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2008 Innanzi tutto BUONE FESTE agli amministratori del forum e a coloro che lo frequentano!Venendo al mio problema, la mia vecchia e amata TV, dopo 17 anni e a distanza di un anno dall'ultimo guasto (Ottobre 2007 - problemi video brillantemente risolti grazie al vs aiuto), da un paio di giorni manifesta la seguente anomalia:Dopo qualche ora, improvvisamente si spegne: un gran "flop" come se scoppiasse il tupo catodico, tutto spento e il led tutti lampeggianti (accensione, stand-by, stereo). Spengo e riaccendo da interruttore di accensione e torna tutto OK.Questo difetto si è verificato un paio di volte negli ultimi 4 giorni, ma temo che sia il preludio a qualcosa di più grave.Qualcuno ha qualche buona (o cattiva notizia) da darmi?Di seguito le informazioni sugli schemi:TELAIO: fl1.1SCHEMI: 48272764182GraziePiretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 Ciao e tanti auguri anche a te.Il difetto potrebbe essere uno o più falsi contatti alla sezione Est Ovest ( bobina), rifai le saldature al circuito in questione, meglio se controlli anche tutta la sezione orizzontale tipo trafo Eat, trafo driver, condensatori sul circuito di deflessione orizzontale, il connettore del giogo ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piretti Inserita: 27 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2008 (modificato) Ciao Andrea,Ti ringrazio per la risposta.questa volta però risolvere il guasto sarà dura.la volta scorsa era stato facile anche per un profano come me, su vs indicazione avevo trovato il componente esatto, ed, essendo un problema video, era stato facile verificarlo (soffiando aria fredda sul diodo tutto tornava ok).Ora invece, pur avendo individuato la sezione sullo schema, l'area mi sembra troppo vasta e comunque non sono attrezzato a dovere, per cui penso che mi rivolgerò ad un professionista come te.Ti ringrazio ugualmente.SalutiMarco Modificato: 27 dicembre 2008 da piretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati