Francesco 81 Inserito: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2008 ciaoho questo tv color philips 29pt5498/01 telaio l04eaa che non da nessun segno di vita!ho controllato diverse cose:il mosfet sul primario,il finale di riga,i diodi sul secondario e diverse resistenze ma tutto risulta essere nella norma!praticamente sul secondario dell'alimentazione non risulta esserci nessuna tensione,nonostante il primario sembra alimentato!potrebbe essere qualcuno dei due integrati che monta sul primario (tea 1506t/tea 1620)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 Se il finale di riga risulta nè in corto nè in leggera dispersione potrebbe essere il condensatore di collettore a forma di disco comunemente chiamato a condensatore a pasticca ad essere in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 81 Inserita: 26 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 ciaopurtroppo quello e' un'altro componente che ho controllato quasi da subito scoprendo purtroppo che e' funzionante perfettamente!poi ho provato a isolare l'alimentazione rispetto all'alta tensione,ma senza risultato!le tensioni di uscita dell'alimentatore risultano sempre pari a zero! qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 A parte pin isolati o piste interrotte da microfratture ,ci potrebbe essere un fusibile che non hai notato ....a montaggio verticale ..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 Sul pin centrale del mosfet quanti volt ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2008 Ciao.Perchè non dirlo subito ?Come lo hai "provato" ? Per essere sicuri va solo sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2008 se non va neanche in st-by controlla che non sia aperto l'avvolgimento 4-5 del trasformatore di st-by 5531. controlla inoltre il resistore fusibile 3532, R3516, R3520. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 81 Inserita: 28 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2008 ciaochiedo scusa.....per controllato intendevo sostitutito e purtroppo mi da lo stesso risultato!comunque sul pin centrale del mosfet ci sono i 300v del condenzatore di filtraggio situato sul primario dell'alimentatore!per quanto riguarda i fusibili sono stati controllati minuziosamente anche quelli presenti vicino al trasformatore di riga!ora provo a controllare le resistenze indicate damister tv e speriamo bene!poi vi faccio sapere! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 81 Inserita: 3 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 ciaoho controllato le resistenze e il trasformatore di stand by suggeriti da mister tv ma purtroppo sono funzionanti anche quelle!!ma possibile che il tv non vada neanche in preaccensione e non faccia nessun tipo di rumore?secondo voi potrebbe essere un problema sul secondario che non fa partire l'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 per trasformatore di st-by funzionante intendi dire che fornisce regolare tensione al circuito di st-by? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 81 Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 ciaono,non intendo dire che fornisce alimentazione,bensi' che l'avvolgimento 4 e 5 da te suggerito risulta essere non aperto!qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 ma hai tensione sull'avvolgimento in questione?controlla il diodo 6536, R3513, sostituisci il TEA1620, il fotoaccoppiatore 7513 ed il transistor 7514 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 81 Inserita: 5 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 ciaosi,l'avvolgimento e' alimentato dai 300 volt del condenzatore,ma sul secondario non rilevo alcuna tensione!comunque ora provo a controllare e a sostituire i componenti che mi hai detto e speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 81 Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 ciaoscusate se non vi ho risposto prima,ma purtroppo ho dovuto ordinare i componenti perche' non erano disponibili al negozio dove mi fornisco io!comunque finalmente sono riuscito a far accendere il televisore sostituendo i due integrati (tea 1620 e tea 1506t) e il fotoaccoppiatore!sicuramente era uno dei due integrati a non far partire il primario!comunque per sicurezza gli ho cambiati tutti e due insieme al fotoaccoppiatore ed e' andata bene!grazie per l'aiuto!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Ciao.Visto che hai brillantemente risolto , per favore, inserisci la soluzione nella sezione apposita del forum, Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 presumibilmente il responsabile era il TEA1620, avendo tutti e 2 gli integrati a disposizione potevi sostituirne 1 per volta in modo di gettare via quello non funzionante e tenere l'altro di scorta (non si sa mai). cosi invece ti rimane il dubbio, anche se il fine giustifica i mezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati