palmialbe Inserito: 27 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2008 Salve a tutti e Buone feste. Ragazzi ho un problema urgente da risolvere con un TV, (Philips 14PV345/39S), non accende e pulsa continuamente sull'alimentazione.Ho sostituito quasi tutti componenti dell'alimentatore, niente, sul cond. 100mF 400V la tensione è di 299 a 305V e sul K2750 la tensione pulsa da 300 a 600V.Ho anche staccato il trafo di riga per vedere se in corto così come il finale BUT e il finale di riga. Nessuna differenza. Prima ho detto urgente, si perchè il TV è di un'amico venuto per le vacanze natalizie e quindi deve ripartire prima di Capodanno. Grazie amici, so di contare su di voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2008 Hai controllato il condensatore a disco sul collettore del finale di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 27 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2008 Ciao Andrea, grazie della pronta risposta, il condensatore l'ho controllatonon mi segna corto però dici che sia il caso di sostituirlo direttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2008 E' consigliabile sostituirlo, fai così, togli il condensatore ed il finale di riga, quindi controlla sulla piazzola centrale dove va saldato il finale se vi è tensione, dovrebbe essere di circa 90V, se vi sono il difetto risiede nel finale oppure nel condensatore, se non vi è tensione, dissalda il trafo eat e controlla la tensione di batteria sempre di 90V circa.Se la tensione è presente, potrebbe essere il trafo ad essere guasto, ma prima di sostituirlo ti consiglio di sostituire il condensatore che stà in serie al giogo di deflessione, spesso andando in corto blocca l'alimentazione.Spero che il difetto si trovi ne condensatore di collettore Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 28 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2008 Ciao Andrea, ho fatto tutte le prove che mi hai detto , va sempre ad impulsi e la tensione di batteria non supera i 22V. A questo punto devo controllare solo il condensatore che sta in serie al giogo, ma penso che sia inutile visto che la tensione non arriva a 90V. Dammi qualche altro suggerimento Andrea. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2008 Perchè inutile?Il condensatore in serie al giogo è una delle probabili cause. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2008 Buongiorno Andrea, ho sostituito il condensatore in serie al giogo deflessione, purtroppo il guasto rimane sempre lo stesso. Cosa mi consigli di provare a questo punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao.Prova a sostituire tutti gli elettrolitici sul primario e controlla i diodi sulle uscite del secondario Switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao Fulvio, ho cambiato già i condensatori del primario,(che poi sono solo due), quello da 100Mf 400v e l'altro di 22Mf 63V. I diodi del secondario li ho anche staccati per misurarli caso mai mi davano una misura di qualche res. Ho staccato anche il finale verticale, ma niente io penso che mi sfugge qualcosa sull'alimentazione che non ho ancora controllato. Fulvio hai qualche altro suggerimento? Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao.Ho conservato queste note per il telaio Delta 99 e 2000Controlla/sostituisci 7381 (BC 557 C), D 6391 (BYW 98-200), D 6340 (BYW 92-200), C 2364 da 470 pF/1 KV (mettilo da 2 KV) ed il C 2525 da 470 pF / 2 KV.NBI componenti che ho citato, possono esserci o no, in base alle versioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2008 Ok. Fulvio sempre pronto e gent.imo, ti farò sapere a sostituzioni avvenute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao,ho controllato tutto il secondario dello swich,transistor, diodi, condensatori. Alla fine di tutto sono venuto a scoprire che il TV ha preso un fulmine e quindi sicuramente ha preso anche i processori. Ho chiuso il tutto e l'ho ridato indietro.Grazie di tutto comunque a tutti sono sempre suggerimenti preziosi quelli che mi avete dato e... alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati