Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 14PV345/39S - Impulsi sull'alimentatore.


palmialbe

Messaggi consigliati

Salve a tutti e Buone feste. Ragazzi ho un problema urgente da risolvere con un TV, (Philips 14PV345/39S), non accende e pulsa continuamente sull'alimentazione.

Ho sostituito quasi tutti componenti dell'alimentatore, niente, sul cond. 100mF 400V la tensione è di 299 a 305V e sul K2750 la tensione pulsa da 300 a 600V.

Ho anche staccato il trafo di riga per vedere se in corto così come il finale BUT e il finale di riga. Nessuna differenza. Prima ho detto urgente, si perchè il TV è di un'amico venuto per le vacanze natalizie e quindi deve ripartire prima di Capodanno. Grazie amici, so di contare su di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea, grazie della pronta risposta, il condensatore l'ho controllato

non mi segna corto però dici che sia il caso di sostituirlo direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' consigliabile sostituirlo, fai così, togli il condensatore ed il finale di riga, quindi controlla sulla piazzola centrale dove va saldato il finale se vi è tensione, dovrebbe essere di circa 90V, se vi sono il difetto risiede nel finale oppure nel condensatore, se non vi è tensione, dissalda il trafo eat e controlla la tensione di batteria sempre di 90V circa.

Se la tensione è presente, potrebbe essere il trafo ad essere guasto, ma prima di sostituirlo ti consiglio di sostituire il condensatore che stà in serie al giogo di deflessione, spesso andando in corto blocca l'alimentazione.

Spero che il difetto si trovi ne condensatore di collettore wink.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, ho fatto tutte le prove che mi hai detto , va sempre ad impulsi e la tensione di batteria non supera i 22V. A questo punto devo controllare solo il condensatore che sta in serie al giogo, ma penso che sia inutile visto che la tensione non arriva a 90V. Dammi qualche altro suggerimento Andrea. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Andrea, ho sostituito il condensatore in serie al giogo deflessione, purtroppo il guasto rimane sempre lo stesso. Cosa mi consigli di provare a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, ho cambiato già i condensatori del primario,(che poi sono solo due), quello da 100Mf 400v e l'altro di 22Mf 63V. I diodi del secondario li ho anche staccati per misurarli caso mai mi davano una misura di qualche res. Ho staccato anche il finale verticale, ma niente io penso che mi sfugge qualcosa sull'alimentazione che non ho ancora controllato. Fulvio hai qualche altro suggerimento? Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho conservato queste note per il telaio Delta 99 e 2000

Controlla/sostituisci 7381 (BC 557 C), D 6391 (BYW 98-200), D 6340 (BYW 92-200), C 2364 da 470 pF/1 KV (mettilo da 2 KV) ed il C 2525 da 470 pF / 2 KV.

NB

I componenti che ho citato, possono esserci o no, in base alle versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho controllato tutto il secondario dello swich,transistor, diodi, condensatori. Alla fine di tutto sono venuto a scoprire che il TV ha preso un fulmine e quindi sicuramente ha preso anche i processori. Ho chiuso il tutto e l'ho ridato indietro.

Grazie di tutto comunque a tutti sono sempre suggerimenti preziosi quelli che mi avete dato e... alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...