burrucciaga Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 vi ringrazio fulvio e giancarlo, per me queste risposte e come se fossero oro adesso controllo poi vi farò sapere. grazie grazie grazie mille. poi fulvio per lo schema ti spiego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 eccomi dinuovoquà. ciao fulvio e giancarlo. io devo veramente ringraziarvi perchè avevo risolto il problema. ero contento come una pascqua quando ho visto riapparire l'immagine a tutto schermo. ora invece sono veramente furioso per colpa della mia stupidità. mi e successo che mentre terminavo l'ultima regolazione del trimmer: ho appena toccato sfilando il giravite il mosfet vedendo una piccolissima sscintilla. essendo però ancora detro lo schermo non mi ero accorto di nulla: nel senso che il tv sembrava continuare a funzionare in quanto sentivo l'audio. la sorpresa però non ha tardato a farsi vedere ora però con una bella riga fine orizzontale sono rimasto come un bagiula davvanti allo schermo . e ora ragazzi che faccio!!!! immagino si sia chiuso il verticale, dove metto mano ora continuerete ad aiutarmi? prima di toccare qualcosa aspetto che mi diciate qualcosa voi, non vorrei combinare altri casini. " vabè che può succedere" ma porcaccia ladra sono veramente sfigato. ciao aspetto notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 allora ho nuovamente controllato dopo l'ultimo patatrak.e noto che la r 3928 da 1 om, non segna. per darmi una misurazionedevo portare il tester almeno in scala 200mega. presumo sia alterata! sicome ne ho recuperato una da. 2.2 om posso metterla almeno per vedere se si riapre il verticale? oppure deve essere perforza da 1 om? detemi voi e grazie per la pazienza che avete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 Ciao.Credo sia una resistenza-fusibile (non ho lo schema davanti) ma, per prova e solo per prova, va bene anche da 2,2 Ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 ok grazie fulvio ti terrò sicuramente informato a domattina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 31 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2008 (modificato) buongiorno a tutti volevo solo riportare i colori della r 3928 in questione per essere certo che sia veramente da 1 om : marrone-nero-oro-oro-bianco. almeno nello schema che con vari smanettamenti sono poi riuscito a recuperare ce scritto ( 1R ) diciamo che mi spiazza un po l'ultima fascia bianca,perchè non so se è usata come tolleranza o come precisione. comunque se non dovessi trovarla con gli stessi identici colori, posso sostituirla con una normale sempre da 1 om? Modificato: 31 dicembre 2008 da burrucciaga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 31 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2008 alè! e vaih!!! risolto gran parte del problema.l'ultimo danno era la r 3928 interrotta.ma già prima avevo risolto grazie hai consigli di fulvio persiano,e giancarlotv.(poi spiegherò passo passo tuttu il mio calvario ). allora fulvio per ora la tv sembrerebbe andare bene. che dici quindi non la lascio comunque la r da 2.2om che sostituisce quella da 1 om? e che al momento non ce lo, e dovrei farmi 40km solo per prendere una res da un om. rischio qualcosa se per 2 giorni la guardo così la tv?. fulvio:- " tu dimmi quello che devo fare.......... e io lo faccio " . conosci quella battuta che facevano a zelig? dai scherzi a parte. dicevo l'ultima rognetta che vorrei risolvere, e che quando spengo il tv dal telecomando,si intravedono dei colori vari. invece se spengo dall'interruttore principale,non sucede. pensi che il problema si aggiri sempre da quelle parti? aspetto istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxkart77 Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 burrucciaga+31/12/2008, 11:17--> (burrucciaga @ 31/12/2008, 11:17) salve..io ho un problema nel verticale del tv philips in questione della discussione....siccome lo schema scaricato e' mancante del pezzo del verticale,chi mi puo' aiutare ad averlo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 ciao lo schema completo lo puoi trovare su eserviceinfo L62aa. che tipo di problema hai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 comunque se non lo trovi ,se mi spieghi come mandartelo: te lo mando io. il mio problema è proprio non riuscire a postare delle immagini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burrucciaga Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 ciao la soluzione al mio problema tv l'ho pastata su guasti risolti con titolo (risolto riga verticale, riga orizontale,+effetto cuscino ) un caloroso grazie e buon 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati