1antonio Inserito: 29 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2008 Ciao a tutti, mi trovo alle prese con un ricordo di famiglia, una vecchia Phonola che è andata sempre bene e si è vista sempre con colori brillanti, dopo il guasto, l'ho aperta e non parte l'alimenatore, il finale è BUT11AF i due transistor per l'amplificazione del segnale sono un BC328 (pilota) e un BC547 ancora prima.Ho verificato tensioni e componenti attivi risulta tutto ok tranne i 2,1V.CC sul emittore BC547 la resistenza da 680K l'ho sostituita nonostante risultava ok ma a stento ottengo 0,4 V. e il segnale alla base del BUT11 resta 0,5Vpp e non riesce ad innescare lo stesso, in pratica i due BC non lavorano di conseguenza il segnale non venendo amplificato, risulta basso, (almeno secondo me, questa è la diagnosi), ma comunque non riesco a capire come venirne fuori, risolvere e far partire l'alimentatore.Vi prego di darmi qualche consiglio aspetto fiducioso pieno di speranza e curiosità VI ringrazio di cuoreAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 nessuno vuole aiutarmi? devo solo buttare tutto? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 Ciao, inanzi tutto isola l'orizzontale: Puo' darsi che il circuito orizzontale e' in corto e ti inchioda l'alimentazione.Togli il finale a fianco al trasformatore di riga,controlla lo stesso, poi controlla senza il finale orizzontale se e' presente la tensione di alimentazione dell'orizzontale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2008 ciao, scusa se non l'ho inserito nel primo messaggio ma ho già fatto questa prova, e non cambia nulla, è il maledetto alimentatore che non parte, purtroppo!! grazie dell'interessamento sei molto gentile, in verità mi sento perso su questo strano problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 3 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 possibile che a nessuno sia già capitato lo stesso problema? pazienza, non mi resta che rassegnarmi e rinunciare, grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 Ciao.Che telaio è montato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati