Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Philips non parte l'eat - chassis L9.1

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho questo problema:

ho un tvc philips in riparazione che non parte l'eat, accendendolo con il telecomando sembra che si accendi per pochissimi secondi poi ritorna in stand-by.

Le tensioni ci sono tutte sull'alimentatore, ho cambiato anche il trasformatore eat, nessun sovraccarico sull'orizzontale ma niente.

qualcuno puo' aiutarmi sul da fare

grazie.

• 2 weeks later...

Inserita:

esistono telai L9.1A, L9.1AAA, L9.1E, L9.1EAA, L9.1EAAA, L9.1EAB. il tuo qual'è? al limite specifica il modello.

Inserita:

ok

mod. 29PT5305/00 telaio L9.1E.

Il tv stenta ad accendersi,le tensioni sull'alimentatore sono tutte presenti,all'attimo dell'accensione/ le tensioni all'uscita dell'eat sono presenti (200V;12V;-12V ecc) per un attimo,poi un lampeggio e si posiziona in stand/by.

L'eat sostituito-verticale (TDA8172 ) sostituito,altro?

L'unica misura anomala l'ho riscontrata sul pin16 del SAA5565 (invece di essere 5V come da schema, e' di 3,2v) il pin controlla lo stand/by e la protezione. senzasperanza.gif

Inserita:

TDA8172 sostituito ma R3340 è in ordine? prova anche a vedere se la spinetta del giogo fa contatto, nel dubbio salda i fili direttamente allo stampato.

• 3 months later...
Inserita:
dogha+2/01/2009, 23:29--> (dogha @ 2/01/2009, 23:29)

Ciao!! Anch'io ho lo stesso problema! Spero d'esserti d'aiuto, ponticella il tasto volume meno e prova ad accenderlo col telecomando, la tv funziona alla perfezione fino a quando persiste quel ponte.Sono ancora alla ricerca della causa ,ma tutto sembra regolare.

Fammi sapere!! Ciaummmmmmm smile.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve!! ,,,Ci rinuncio!! tutte le misure che ho fatto sono ok,,la tv funziona solo col ponticello sul tasto volume meno.Ho provato di tutto!! Ciaoooo!

Inserita:
topino+19/04/2009, 21:53--> (topino @ 19/04/2009, 21:53)

Ciao!! Smanettando il menu ed inserendo il blocco tv su ON,la tv si accende regolarmente dal telecomando,solo che appare la scritta BLOCCATO,CREDO che il cliente,casualmente abbia inserito 1 codice,che permane in memoria. Qualcuno è a conoscenza della procedura di reset??? Grazie!!! Buon lavoro!!

Inserita:
topino+30/04/2009, 21:44--> (topino @ 30/04/2009, 21:44)

Dimenticavo a dirvi che la tv non si accende con i tasti posti in alto dello chassis, infatti risultano disattivati, premendoli non eseguono nessuna funzione di regolazione. Ciao

Inserita:
topino+2/05/2009, 20:46--> (topino @ 2/05/2009, 20:46)

Salve!! Dopo varie ricerche intorno al microprocessore SAA 5564ps/M3-0181,,il Pin 15 ,risulta a massa,,,,, per la risoluzione del problema,credo sia meglio sostituirlo.

Buon lavoro Ciao.