crismotor Inserito: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2009 Salve, sono un neo iscritto in cerca di notizie, ho un plasma 42PF5320 purtroppo fuori garanzia, da qualche giorno non accende piu', cioe' mentre prima quando lo collegavo alla rete elettrica sentivo un click da uno o piu' rele' e il tv dopo funzionava regolarmente.E' successo qualche volta che quando la corrente andava e tornava trovavo il led verde acceso ma il tv non rispondeva ne ai tasti sulo stesso ne a quelli del telecomando.L'unico modo per farlo riprendere era di staccare la spina e riattaccarla dopo qualche minuto, da allora ho preso l'abitudine di staccare sempre la presa per salvarlo da scariche.Fino a qualche giorno fa' che dopo avere riattaccato la spina il TV non si e' piu' acceso, l'unica cosa che si vede e' il led verde che si accende, si spegne, lampeggia, fa tutto da solo, quando uso il telecomando lampeggia velocissimo ma niente.L'ho aperto per vedere se qualche fusibile fosse saltato,(ho scoperto che il mio Philips e' un Samsung, infatti schermo e schede sono marchiati samsung).I fusibili che ho visto sono tutti buoni, sento il ronzio dell'alimentatore ma non ho ne le attrezzature ne le conoscenze per capire cosa non va.Su questo forum ho letto di un difetto tipico di questa serie, e che esiste un kit di 3 schede in vendita per ripararli, su ebay ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...y0%3D%26fvi%3D1Puo' risolvere il mio problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 ti do qualche consiglio. hai un problema allo stadio di alimentazione dell'apparecchio. il kit a cui ti riferisci non consente di risolvere il tuo difetto perchè interviene su altra tipologia di guasto (assenza di segnale video). non è detto che quel kit vada bene per il tuo modello (i modelli per l'applicabilità non vengono specificati). se non hai competenze è meglio che non ti avventuri in una riparazione che potrebbe risultare complessa sia per la mancanza di nozioni tecniche che di attrezzature. la cosa migliore da fare è affidarti ad un cat autorizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crismotor Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 Grazie per il consiglio, proprio questa mattina ho riprovato per la centesima volta e come per magia si e' acceso, non so cosa pensare, ho paura che mandandolo al CAT il difetto non si manifesti e che andando a tentativi alla ricerca del guasto il prezzo delle riparazione salga, vorrei sapere se mi consigliate l'uso di un UPS per PC di circa 1200VA.Saluti e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 in teoria le riparazioni sono coperte da garanzia e proprio per questo ti ho consigliato un cat ufficiale in modo di poterti relazionare, mal che vada, anche con la casa madre. aggiungo anche che potrebbero conoscere eventuali malfunzionamenti oggetto di modifiche di serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati