passatore Inserito: 5 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2009 Scrivo per la prima volta e chiedo scusa in anticipo per gli errori che commetterò.Prima di tutto, saluto tutte le persone che operano in questo Forum con l'auguriodi Buon Anno 2009 a tutti.Questo tv, dopo una scarica su EAT, non parte più. Sostitisco EAT e finale di riga esi accende, ma senza sincronismi. Sostituisco TDA 2579 e l'immagine è OK, l'audionon si regola (si regola e si annulla con segnale da presa scart) e il televideo scorre il numero pagina veloce orizzontale, lento verticale. Sostituisco D6319,R3324(danneggiati), TDA 3827 e TDA 4680 e rimane uguale. Infine, sempre a tentoni, perchè non ho lo schema, sostituisco TMP47C1637N e trovo: televideo come prima, audio assente e sullo schermo in alto, un simboletto presumibilmente audio e in basso a sinistra la scritta: ERR 8425. Non so più cosa fare.Alcune precisazioni:TDA2579B l'ho sostituito con TDA 2579A; TMP47C1637N-U241l'ho sostituito con TMP47C1637N-U216;D6319 e R3324, non si leggevano bene e homesso rispettivamente un BZX 24v ed R1000 ohm SMD.Non ho dubbi che voi, bravi come siete, avete già intravisto la soluzione e speroche possiate aiutarmi, inviandomi lo schema e le indicazioni, a trovarla anch'io.In ogni caso, per il solo fatto di avermi prestato attenzione, vi ringrazio immensamente e rinnovo gli auguri di Buon Anno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2009 (modificato) i processori non sono uguali ,uno è mono l'altro è stereo probabile guasto anche il processore del txt tienilo un po in funzione che se si spegne hai anche guasti i diodi sulla protezionehttp://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2 Modificato: 5 gennaio 2009 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 Ho scaricato il file ma non so come aprirlo. E'in formato Djvu. Cosa posso fare?Il processore potrebbe non essere guasto? Posso provare a rimettere il suo?I diodi di protezione in che posizione li trovo? Forse ho fatto troppe domande.Grazie per le risposte e per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 Mi smbra di ricordare che il codice di errore si riferisca al televideo.Bisognerebbe entrare in service mode e controllare quali sono le funzioni attivate e quali no.Togli il modulo televideo, poi dal service lo disattivi.Petra aveva visto giusto... anche sul processore;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 Proprio come dice Petra, dopo un certo tempo si spegne. Quindi dovrei controllarei diodi di protezione, ma come trovarli?Per txt proverò, come dice Andrea, a disattivarlo dal Service Mode, dopo aver estratto il modulo.Ancora Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 Ciao.Basta scaricare il programma dalla Rete.Prova a questo indirizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 Salve! Non sono riuscito a scaricare lo schema per il 25PT410A/00. Ho trovato uno del telaio GR2.2AA, ma comprende altri modelli e non questo, però qualcosa riesco a vedere. Nei circuiti di protezione ho trovato due diodi guasti: D 6560 e D 6591,entrambi 1N4148; li ho sostituiti, ma la situazione è come prima e dopo un po si spegne ancora, l'audio è assente, Txt l'ho tolto e permane ERR 8425. I comandiper l'audio, dal tv non provocano niente, mentre dal telecomando, fanno lampeggiare il led. Grazie e cordiali saluti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Proseguendo nella ricerca ho notato che vicino al regolatore, TDA 8385 sono scrittedue tensioni +148/+95. Col televisore acceso la 148 si può regolare. La +95 è per caso col tv in st.by? Se sì, siccome risulta +70 e non si regola, cosa significa?Attendo una risposta.Grazie e saluti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Salve! Non riesco proprio ad andare avanti. Qualcuno mi aiuta ad eliminare il guasto delle protezioni che si spegne ogni dieci minuti circa? Almeno se rimane acceso posso cercare meglio il guasto della regolazione audio,sempre col vostro aiuto. Posso sperare di avere una guida nelle ricerche? Vi prego, altrimenti devorinunciare a ripararlo e mi dispiace. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 15 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 Salve!Faccio un aggiornameto: TV Philips 25PT410A/00 (GR2.2 AA), non funziona regolazione e annullamento audio; dopo circa 20 minuti si spegne. Se riceve da presa scart funziona. Ho lo schema GR2.2 AA . Potete darmi indicazioni dettagliate per tentare di ripararlo? Grazie.Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Io spero sempre che qualcuno mi aiuti e intanto vi do un altro indizio : il tv sispegne esattamente al 16° minuto dall' accensione, però se prima che si spenga, gli imposto lo sleep a qualunque valore, prosegue per ulteriori 15' e così via .Scusate la mia insistenza e se ho sbagliato qualcosa ditemelo, vi sono molto grato.Saluto tutti. passatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 posso sapere cosa significa il bollino nero sulla busta blu? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Domanda:Il processore l'hai sostituito?L'audio è presente?Se manca l'audio il processore è andato...e come già detto da Petra lo devi sostituire con la versione che monta il tuo telaio ( stereo oppure mono).Mancando l'audio non dovrebbe bloccarsi nemmeno in ricerca...Mancando sempre l'audio, il processore ha il comando bloccato no signal, quindi dopo circa 1/4 d'ora spegne il TV.La funzione potrebbe essere anche bloccata nella memoria.Quindi...quando su questo tipo di telaio scarica L'EAT non bisogna indugiare...sostituire direttamente:L'integrato dei sincronismi, il processore, la memoria... spesso salta anche il varicap e il televideo.La causa è da imputare alla scarica sul telaio proprio sulla linea dei BUS.Questo è tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Ciao Andrea, l'audio è presente, non si regola e non va in mute; non ho cambiato ilprocessore perchè l'unico che ho trovato è stereo e non va bene. Però queste funzioni dell' audio in AV vanno bene e neanche si spegne. Comunque appena lo trovo cambierò anche il processore. Grazie Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Andrea ,dimenticavo di dirti che anche la memoria l'ho cambiata e riprogrammato i canali senza alcun problema. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passatore Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 Un cordiale saluto a tutti.Dopo due mesi buoni di ricerche finalmente ho trovato il microprocessore, l'ho montato e funziona tutto meno televideo che continua a scorrere il numero di pagina. Ho già sostituito tutti e tre integrati e provato il resto dei componenti sulla scheda ma nulla è cambiato. Cos'altro posso controllare? Grazie di cuore!passatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati