Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42PF5320/10 - Problemi di acc.ne + striscia verticale

alecoss

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho questa stupenda tv che però ha creato diversi problemi risolti dall'assistenza ed ora ripresenta, come potete vedere dalle immagini, una striscia verticale che non si colora bene e alcune volte la tv non si accende.

Da qualche giorno si sentono i relè attivarsi, sullo schermo compare la striscia verticale e dopo un po la tv si spegne.

Il televisore è un Plasma da 42" modello 42PF5320/10 della Philips.

Vi linko alcune immagini così da poter vedere il problema.

Ringrazio chiunque possa darmi delle informazioni su come controllare la tv e aggiungo che ogni operazione che farò la renderò nota con delle fotografie qui sul sito in modo da aiutare , in modo concreto, tutti gli altri utenti.

Complimenti a tutti per il lavoro svolto.

Alessandro

ecco il difetto:

user posted image

Questa è le altre sono immagini della tv aperta:

user posted image

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho trovato diversi siti che vendono pezzi di ricambio per vari tv sia al plasma sia lcd di diversi produttori: LG, Samsung, Philips ecc...

Qui di seguito vi metto i link, spero vi possano essere utili inoltre, ho trovato un manuale di servizio di una tv Philips compatibile con quella che ho io da sistemare, allego il link per scaricarlo.

Pregherei chi sa aiutarmi di scrivermi cosa posso cambiare a questa tv per poterla sistemare.

Grazie mille, Alex

Parti di ricambio tv Plasma e LCD

parti di ricambio originali e testate per tv

Datasheet Philips LC4.9A

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anch'io ho lo stesso problema con 1 tvc plasma philips.

io ho provato sia la scheda x che la scheda y, sarebbero le 2 schede che sono ai lati. ma il difetto persiste.

secondo me questo difetto è causato dal plasma.

spero di sbagliarmi, se risolvi qualcosa fammi sapere, magari riparo io pure il tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

miminotv+10/01/2009, 18:51--> (miminotv @ 10/01/2009, 18:51)

Speriamo di no!!!

Ho preso delle schede nuove (inverter) + una scheda di controllo e vediamo appena mi arrivano cosa risolvo.

Sai nel manuale, che ho allegato qui sul forum, vi sono descritte delle procedure da fare per verificare il problema solo che il manuale è in spagnolo :-(

Ti tengo aggiornato!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il pannello è un LG.

Oggi ho sostiuto la scheda di controllo 6871QCH053F (quella verso in basso piccolina), + le due schede inverter (quelle ai lati) 6871QYH036B e la 6871QZH041A e la tv ha ripreso tutte le funzioni ma la striscia al centro ancora è presente.

A mio parere ho è il Display oppure quella scheda dove vanno innestati i flat che provengono da lui, cioè, la 6870QME012B wallbash.gif

AIUTATEMI.... wallbash.gif

Modificato: da alecoss
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se il pannello è un LG, non vorrei spaventarti, ma c'è una morìa di questi pannelli negli ultimi tempi.....

Spero non sia il tuo caso. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+12/01/2009, 22:13--> (Fulvio Persano @ 12/01/2009, 22:13)

ecco.... non volevi spaventarmi però l'hai fatto!!! sad.gif

Ho smontato la scheda in basso a sinistra, che raccorda i flat che provengono dal plasma e mi sono accorto che quello di mio interesse è il terzo, infatti, togliendolo, la striscia diventa completamente nera.

Mi chiedo a questo punto se effettivamente questa scheda non ha dei problemi.

Proverò a sostituirla e vi farò sapere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+13/01/2009, 08:12--> (Fulvio Persano @ 13/01/2009, 08:12)

Ecco adesso va meglio biggrin.gif

Controllando sul manuale che mi hai suggerito, la soluzione al mio problema sta nel flat cable che collega il plasma alla scheda.

Non ho smontato il pannello ma credo che il flat provenga direttamente da lui e che non si possa cambiare: ditemi che non è così sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO, mannaggia io avevo immagginato che era il pannello difettoso, e tu con tutte le tue prove, me lo stai confermando.

io ho provato pure a regolare i trimmer sulle schede, ma non ho risolto il problema.

ti avevo detto che le schede le avevo cambiate pure io, e non erano.

comunque tienile le schede che ai aquistato, xche hanno tutte il problema di bruciarsi.

se risolvi qualcosa, tienimi aggiornato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

miminotv+19/01/2009, 08:19--> (miminotv @ 19/01/2009, 08:19)

...purtroppo i timori segnalati erano giusti. sad.gif

Il pannello al plasma è danneggiato e credo che questo tipo di pannello LG da 42" col tempo sia destinato a fare una brutta fine.

Tutti i flat che vengono dal basso e raggruppano una serrie di strisce per poi formare l'immagine, hanno prima della parte terminale un chip che si riscalda molto.

Questo chip viene raffreddato (?) tramite un fissaggio al pannello con del materiale termoconduttore e una bella striscia di alluminio avvitata sulle schede.

Potete intravederla nell'ultima foto.

Secondo la mia modesta opinione, con il tempo questo sistema poco efficace, perde la sua funzione e rischia di danneggiare il chip, come è successo a me!

Risultato cambiare pannello.

Per il problema di accensione nella quasi totalità dei casi è la scheda di controllo che si rompe e va in protezione.

Abbandono l'idea di comprare un pannello nuovo però prima di mettere in vendita l'oggetto per pezzi di ricambio, vorrei sapere se è possibile, escludendo l'area finale del pannello danneggiata, centrare l'immagine nella restante area.

Avrei cosi una tv da circa 36": secondo voi è possibile?

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti