Vai al contenuto
PLC Forum

mod.42pf5320/10 philips - non accende

stinfler

Messaggi consigliati

salve,ho un tv philips mod.42pf5320/10 che mi fa questo difetto:attaco la spina e si accende il led ,vado per accenderla dal tasto power ed il led si spegne ma la tv non accende.Ho notato a tv aperta che sulla scheda di alimentazione cè una piccola scheda peprpendicolare ad essa con un led che fa 7 lampeggi.Alla base di questa scheda mi è riportata come una legenda dove cè scritto alarm sig ad al numero 7 che dovrebbe corrispondere ai sette lampeggi cè sritto vset che è una zona della scheda di alimentazione.chiedo allora,è questa una scheda di diagnostica e devo cercare il problema nella zona vset?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia provato a cambiare alcuni condensatori,ma niente di fatto.dici che dovrei cercare in tutta la zona dell'alimentatore e non in un punto preciso allora.ci riprovo.comunque ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non funzioni l'alimentazione di potenza, funziona solo l'alimentazione di St.By.

Comtrolla che il finale di riga sia integro, se risulta buono devi controllare il circuito di alimentazione grandi segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andrea.non ho ancora fatto i controlli che mi hai consigliato,ma rimontando la scheda di alimentazione ho dimenticato di collegare il connettore cn8006.quando sono andato ad accenderla è successo che l'audio si sentiva ma il video non c'era.rimettendo il connettore si ripresentava il problema originario.ti può questo aiutore a capire qual'è il problema?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guardando il tvc da dietro, ai 2 alti, ci sono 2 schede.

prova a staccare la spinetta della scheda a sinistra e guarda se accende e senti audio. altrimenti prova la destra.

è probabbile che sia piu quella sinistra e nota se qualche fusibile sulla scheda è andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mimino.ho fatto come mi hai detto ed infatti il fusibile sulla scheda di sinistra da 6.3A era saltato.l'ho sostituito ma la tv continua a fare lo stesso difetto ed il nuovo fusibile non è saltato...non c'è niente in corto allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

ero sicuro, sono sempre gli stessi difetti ricorrenti su questi tv. devi sostituire il kit delle 3 schede su quel tipo di tvc. sarebbero la scheda difettosa, la scheda a dx e la scheda situata sotto la scheda madre digitale.

comunque basta solo cambiare anche 2 schede, quella dx e quella sx e il tvc funziona, senza sostituire quella sotto la scheda madre, anche xche(= perchè) è raro che si guasti.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio...un ultima cosa sapresti dirmi dove trovarle ad un buon prezzo?conviene ripararlo o si rischia che il difetto si ripresenti?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mino ho controllato ed in giro ho trovato kit di schede per lcd ma il mio televisore é al plasma...ho letto in un altra discussione che anche tu hai avuto un problema sullo stesso televisore e sostituendo le schede non hai risolto il problema...mi sapresti dire quanto costa questo kit?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti