Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 25PT4457/01 telaio L01.1E - no audio

bettazzi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Mi è entrato in lab questo televisore con la boccola del gruppo tuner da sostituire,

una volta sostituita tutto ok ma l'audio è completamente assente, sia in AV che su programmi normali, non solo, è assente anche sull'uscita della skart!

Il finale audio funziona perfettamente...e non ci capisco veramente più niente!

Forse l'eeprom?

Qualche suggerimento?

Vi ringrazio anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao potrebbe essere il microprocessore bloccato la barra del volume sale normalmente? Questo difetto è diffuso anche su televisori mivar di nuova produzione su alcuni di quelli bastava sostituire il processore per risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

La barra dell'audio sale regolarmente, non esce niente dalla skart, non esce niente dalle cuffie, il finale funziona.

Si della mivar sapevo ma su questo telaio proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

...è proprio vero che a volte si annega in un bicchier d'acqua!! Avevi ragione stefano830_1...piste interrotte!

Grazie comunque a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Scusami, Bettazzi, ho anch'io identico problema, gentilmente mi potresti dire esattamente quale pista hai trovato interrotta? E come mai, se era una pista sulla IF, non si ha audio neanche entrando dalla scart ?

Grazie e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buongiorno a te, scusa se ti rispondo tardivamente,

Le piste (erano 3 o 4) erano interrotte proprio davani al gruppo tuner, sulla fine della scheda. Probabilmente il cliente quando ha strappato la boccola dal tuner, ha anche storto il telaio rompendo la piastra base in quel punto.

Solo che sono talmente piccole e vicine che mi erano sfuggite.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti