gino ct Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 Salve,all'accensione tutto ok,sia audio che video-dopo un pò manca l'audio,seguito da fuorisincro.Il telaio si presenta con piste danneggiate da acido-credo di condensatori-ponticellati con fili volanti.Mi sono fermato.Mi date un consiglio.Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 (modificato) Ciao.Oltre quello di pulire e ripristinare le piste danneggiate, anche quello di controllare ed eventualmente sostituire il TDA 2549 ** Intendevo TDA 2579 Modificato: 10 gennaio 2009 da Fulvio Persano
miminotv Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 ciao, x prima cosa pulisci bene le piste dall'acido, poi sostituisci i condensatori sul secondario dell'alimentatore, sul circuito sincro del tda 2579, e sicuramente ci sono condensatori acitati pure sul circuito di media frequenza, la scheda racchiusa nell'involucro di metallo.sostituendo tutti questi condens. il tvc dovrebbe già partire, se magari non và, sostituisci il tda 2579.
gino ct Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 salve,OK-grazie.Vi faro sapere.
rewox Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Inserita: 5 marzo 2009 stesso problema con il mio dopo scarica EAT ma il problema è che sgancia anche con DVD ATTACCATO CON SCART MA TRAMITE dvd LK AUDIO SI SENTE MA DISTORCE E PIEGA L IMMAGINE
gino ct Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Ciao REWOX,segui il consiglio di MIMINOTV,quello di controllare la scheda racchiusanell'involucro metallico,ecc.ecc.Così ho risolto il mio quesito-che puoi leggere nellarubrica "GUASTI RISOLTI" Salve.
rewox Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Inserita: 5 marzo 2009 in effetti lo aperto l involucro ma la sceda è intatta senza nessun segno di corrosione
gino ct Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Segui con attenzionele le risposte su questa discussione.Si collega alla scart un segnaleesterno,solo,per provare l'integrità del tuner,mentre per il tuo caso,siamo fermi ai sincronismi,la scarica dell'eat ha potuto danneggiare l'IC in questione,cambialo è con esso anche i vari cond.che fanno parte.
rewox Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 ok capito,quindi il TDA 2579B è da sostituire e i condensatori.perfetto domani faro la prova grazie
rewox Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 provato a sostituire il TDA 2579B con 2579 normale e il tv neanche parte quindi deduco non siano compatibili tra loro
gino ct Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2009 (modificato) lo credo anch'io..................forse.--------rimesso a posto la citazione. quando vuoi inserire una citazione, basta copiare e incollare la frase che ti interessa,evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio (il penultimo simbolino),oppure copi la frase, poi vai all' inizio della stessa e fai quanto segue:[***]frase che hai copiato e incollato[/***]***=quote Modificato: 9 marzo 2009 da Livio Migliaresi
rewox Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 sostituito integrato TDA 2579b e il video adesso è perfetto ma senza audio mentre con scart tutto ok potrebbe essese il transistor del muting a fare questo altro difetto?
rewox Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 bene ragazzi,seguendo le info riportate da monti enlla sezione guasti risolti adesso l audio è tornato a funzionare..grazie a tutti
gino ct Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 Bene,se ritieni che tale riparazione possa servire ad altri,rimetti il tutto nella rubrica"Guasti Risolti" Ciao.
rewox Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Inserita: 11 marzo 2009 in effetti ho risposto anche nella discussione dei guasti risolti
Messaggi consigliati