Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29PT5304 - Schermo nero, no audio

rispunslen

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Vorrei cercare di riparare questo tvc, anche se non sarà semplice.

Dunque il tvc si accende, ma lo schermo rimane nero e l'audio è assente. Provando a cambiare i canali si sente il "suono" caratteristico del cambio di canale sullo schermo. Detto questo direi che il filamento del tubo catodico è acceso (si vede il filamento illuminato dal retro).

Qualcuno mi saprebbe indirizzare verso la possibile causa del problema?

Aggiungo che purtroppo non ho il telecomando, quindi gli unici comandi che riesco a usare sono i tasti del volume e del cambio canale posti sul tvc (ma perchè non ci mettono più le belle pulsantiere di una volta??? mad.gif).

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo, pur essendo un po' pratico di elettronica in generale, sono piuttosto ignorante in quanto a televisori, quindi ti chiedo se cortesemente puoi rami qualche informazione in più.

In particolare:

- Come faccio a verificare se ho l'alta tensione e dove lo verifico? Non avendo mai fatto misure a tensione così elevata, non so nemmeno che strumento utilizzare, visto che un normale tester non arriva a tanto...

-Cos'è il G2 e come lo alzo?

Scusa l'ignoranza e grazie ancora! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come misurare l'alta tensione se non sei pratico non ti dò nessun consiglio , per capire se c'è misura sul D 6641 ci dovrebbero essere circa 190/200 V . Se ci sono vuol dire che l'orizzontale funziona e quindi per conseguenza c'è l'alta tensione . La G2 è la tensione ricavata sempre dal tras. eat per polarizzare la griglia del cannone elettronico ed è il regolatore che è sul trasformatore di riga , c'è ne sono due di regolazioni una è il fuoco l'altro la G2 normalmente il regolatore della G2 è quello più in basso sul trasf. ( però con le poche nozioni che hai sui tv questo è un po' complicato circuitalmente e da riparare) .

Link al commento
Condividi su altri siti