eugy8_8 Inserito: 15 gennaio 2009 Segnala Inserito: 15 gennaio 2009 Salve a tutti, sono in possesso di un Philips 28ST2471/10B del '94. Partendo dal presupposto che non me ne intendo molto di televisori, vorrei capire perchè di punto in bianco si è messo a trasmettere solamente in 16:9 (cosa molto fastidiosa) nonostante il suo telecomando non sia dotato di tale funzione... qualsiasi canale anche Av viene trasmesso in 16:9.. ho provato con un telecomando universale (dotato di funzione 16:9) e il led lampeggia ma non cambia nulla... per il resto non ha mai dato problemi di nessun genere.. funziona tutto alla perfezione a parte questo piccolo mistero.... vi sarei grato se qualcuno sapesse illuminarmi su cosa stia succendendo ed eventualmente spiegarmi come comportarmi. grazie in anticipo!
gioen Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 mah.... sei sicuro che non ci sia un problema di verticale???
eugy8_8 Inserita: 15 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 Quote gioen+15/01/2009, 16:21--> (gioen @ 15/01/2009, 16:21) sinceramente non so nemmeno cosa sia la "verticale" hehe come ho già detto...non è esattamente il mio campo riparare i televisori.. potresti darmi una breve spiegazione? grazie
gioen Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 guarda, ti dò un consiglio, purtroppo qui bisogna partire da una spiegazione lunghissima!! portalo ad un centro assistenza! ciao
mistertv Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Inserita: 15 gennaio 2009 Quote la verticale si fa appoggiando le mani sul pavimento e cercando di portare i piedi al di sopra della testa scherzi a parte il circuito verticale permette all'immagine di aprirsi in senso verticale per l'appunto. il tuo apparecchio dovrebbe avere all'interno i trimmer per le regolazioni della geometria dell'immagine, individua quello per l'apertura del verticale e ruotalo per cercare di riallineare le cose. se non ottieni risultati o hai ancora dubbi sulle manovre da compiere fatti sentire.
eugy8_8 Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 grazie a tutti per l'aiuto...cercherò di trovare questi trimmer...
eugy8_8 Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 sapete inoltre dirmi come si entra nel menu di servizio di questo televisore? grazie
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 dietro il uprocessore ci sono 2 ponticelli M33 ed M34, a televisore spento uniscili ed accendi dal tasto di rete poi quando hai il video premi menu per la selezione delle opzioni.
Messaggi consigliati