nardupati Inserito: 22 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2009 salve a tutti, ho un problema con un televisore Phonola chassis FPC 2001..In parole povere non da nessun segno di vita, è presente solamente la tensione primaria di 300 VQualcuno mi può aiutare per piacere..?grazie a tutti in anticipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 Ciao e benvenuto.Scaricati lo schema e controlla se l'I.C. regolatore Switch è correttamente alimentato.Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Seleco, Formenti, ecc...A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppegiacalone Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 DIODO D8 UF5408 NEL SECONADARIO IN CORTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 30 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato e sopratutto per lo schema che mi ha permesso di controllare le tensioni sul IC1, e notare delle anomalie. Ho sostituito il circuito è il TV è OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 peppegiacalone+22/01/2009, 10:40--> (peppegiacalone @ 22/01/2009, 10:40) Azz... se indovinavi ho il banco del lotto proprio di fronte a me, potevamo cambiare lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Ciao nardupati.Per favore inserisci la soluzione dettagliata, nella sezione del forum: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppegiacalone Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 TVSERVICE+30/01/2009, 08:53--> (TVSERVICE @ 30/01/2009, 08:53) Scusate, a me era successo questo.Comunque l'importante è risolvere !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 31 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 peppegiacalone+30/01/2009, 13:22--> (peppegiacalone @ 30/01/2009, 13:22) Le due indicazioni segnalate erano comunque esatte, in quanto dopo averle prese in esame tutte e due mi sono recato al mio negozio abituale per acquistare il diodo e l'ic in questione: per il diodo mi ha dato un corrispondente mentre l'ic non lo aveva, ma a giorni li sarebbe arrivato. Ho sostituito il diodo ma il difetto era rimasto. Quando poi ho preso l'ic l'ho montato e il TV ha funzionato ma solo per qualche minuto, perchè poi è saltato. L'unica differenza era che in questo caso mi lampeggiava il led, dato che avevo lasciato montato il corrispondente (1N5408), l'ho controllato e se n'era andato in corto. Ho rimesso il diodo UF5408 che avevo smontato e il televisore ha ripreso a funzionare.Grazie ancora di tutto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati