Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola Chassis FPC 2001 - non si accende

nardupati

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema con un televisore Phonola chassis FPC 2001..

In parole povere non da nessun segno di vita, è presente solamente la tensione primaria di 300 V

Qualcuno mi può aiutare per piacere..?

grazie a tutti in anticipo.. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Scaricati lo schema e controlla se l'I.C. regolatore Switch è correttamente alimentato.

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Seleco, Formenti, ecc...

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato e sopratutto per lo schema che mi ha permesso di controllare le tensioni sul IC1, e notare delle anomalie. Ho sostituito il circuito è il TV è OK

Link al commento
Condividi su altri siti

peppegiacalone+22/01/2009, 10:40--> (peppegiacalone @ 22/01/2009, 10:40)

Azz... se indovinavi ho il banco del lotto proprio di fronte a me, potevamo cambiare lavoro biggrin.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

peppegiacalone+30/01/2009, 13:22--> (peppegiacalone @ 30/01/2009, 13:22)

Le due indicazioni segnalate erano comunque esatte, in quanto dopo averle prese in esame tutte e due mi sono recato al mio negozio abituale per acquistare il diodo e l'ic in questione: per il diodo mi ha dato un corrispondente mentre l'ic non lo aveva, ma a giorni li sarebbe arrivato. Ho sostituito il diodo ma il difetto era rimasto. Quando poi ho preso l'ic l'ho montato e il TV ha funzionato ma solo per qualche minuto, perchè poi è saltato. L'unica differenza era che in questo caso mi lampeggiava il led, dato che avevo lasciato montato il corrispondente (1N5408), l'ho controllato e se n'era andato in corto. Ho rimesso il diodo UF5408 che avevo smontato e il televisore ha ripreso a funzionare.

Grazie ancora di tutto smile.gif

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti