Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 26PF8946 TELAIO LC4.2E - Da caldo sriscia verticale

dan72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho questo tv lcd che una volta acceso funziona perfettamente, ma dopo un tempo che può andare dai 30 minuti anche alle 2 ore compare nella parte centro laterale sinistra compare una banda verticale disturbata.

L'ho aperto in modo da rendere accessibili tutte le schede poi l'ho acceso per farlo scaldare e poi raffreddarlo con il refrigerante per vedere che non fosse qualche falsa saldatura. Nel frattempo mi sono dedicato ad altro. Quando sono tornato al tv era spento.

Ora collegandolo alla rete il led diventa verde per un attimo e poi si spegne.

Le tensioni sul secondario segnano tutte 1,2v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per la riga, controlla i flat ed i loro connettori, saldature comprese.

Ti ho caricato qui lo schema.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Fulvio ho provato a controllare le saldature sul pannello lcd e sulla scheda che lo pilota anche se sembravano buone le ho rifatte tutte.

Ora il difetto lo fa continuamente. Ho ricontrollato le saldature e non ci sono corti.

Ho sentito un laboratorio philips e mi hanno detto che sono le saldature dei flat interne al pannello. Tra l'altro mi hanno detto che non esiste più come ricambio, stessa cosa la Espo electronic.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
giuseppe.per

il guasto da te presentato l'ho avuto anch'io, stesso modello, il problema risiede nel contatto a film che collega il pannello lcd e la basettina lunga posta sopra il pannello stesso. Con il calore sviluppato dalle lampade crea un distacco di alcuni contatti del flat, purtroppo non c'è possibilità di effettuare saldature e nemmeno di sostituire il pannello, anche a me risulta non reperibile, però so che la philips propone una specie di permuta con altro apparecchio nuovo con un'aggiunta di circa 200-300 euro.

Se ti può essere utile io ho risolto lo stesso problema smontando la cornice in lamiera che nasconde i contatti interessati ed applicato un segmento di spugna adesiva spessa circa 15 mm sopra ogni contatto così che riassemblando la cornice in lamiera i contatti rimangono pressati.

Certo che come soluzione è un pò empirica ma sembra funzionante, visto che l'ho eseguita per un mio cliente da qualche settimana e ad oggi il problema non si è ripresentato.

Per il fatto che ora il led si rispegne probabilmente sono andate in corto alcune saldature che hai effettuato, controllale attentamente con una lente

Link al commento
Condividi su altri siti