manuelfantoni Inserito: 29 gennaio 2009 Segnala Inserito: 29 gennaio 2009 Salve a tutti, ho un problema con un lcd philips 15pf 9936quando lo accendo si sente subito l'audio ma lo schermo rimane completamente nero, qusesto per circa 10 minuti dopo di che appare l'immagine normale senza nessun problema.Ho aperto il tv e ho fatto un controllo visivo sopratutto degli elettrolitici ma sembrano a posto.Cosa mi consigliate di fare?grazie
Fulvio Persano Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 Ciao.Cosa te lo fa pensare ? Una semplice ispezione visiva non basta di sicuro. Se vuoi stare tranquillo, gli elettrolitici vanno sostituiti.Per ora puoi provare, a Tvc freddo, a scaldare quella zona, in particolare gli elettrolitici sull'alimentatore e sull'inverter; così facendo, se il Tvc si accende più velocemente, sei quasi sicuro che sono loro.
manuelfantoni Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 Ti ringrazio per la risposta,faro' come mi hai detto..come faccio ad individuare l'inverter ??(ci sono due card una e l'alimentatore dove ci sono le uscite per le lampade, e l'altra e' una card piu' piccola con due cip e componente esd)Dove mi consigli di controllare??grazie
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Inserita: 30 gennaio 2009 Ciao.Quello è l'inverter...
manuelfantoni Inserita: 30 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2009 Allora ho sostituito gli elettrolitici sulla scheda inverter, ho provato ma niente fa lostesso problema..cosa posso fare......aiutatemigrazie
manuelfantoni Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 vi chiedo un aiuto per favore , cosa posso fare??????GRAZIE
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 Ciao.Telaio LC 03 E AATi ho caricato lo schema qui.Controlla i fusibili sul ramo dei + 5 V.
manuelfantoni Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Ti ringrazio ancora per la risposta...nel fare delle prove mi sono accorto che quando e' acceso con schermo nero si sente un piccolo (ticchettio) che scompare quando appare l'immagine..che ne pensate?.....
Messaggi consigliati