Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PHILIPS lcd 15 PF 9936 - audio ok schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con un lcd philips 15pf 9936

quando lo accendo si sente subito l'audio ma lo schermo rimane completamente nero, qusesto per circa 10 minuti dopo di che appare l'immagine normale senza nessun problema.

Ho aperto il tv e ho fatto un controllo visivo sopratutto degli elettrolitici ma sembrano a posto.

Cosa mi consigliate di fare?

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cosa te lo fa pensare ? Una semplice ispezione visiva non basta di sicuro. Se vuoi stare tranquillo, gli elettrolitici vanno sostituiti.

Per ora puoi provare, a Tvc freddo, a scaldare quella zona, in particolare gli elettrolitici sull'alimentatore e sull'inverter; così facendo, se il Tvc si accende più velocemente, sei quasi sicuro che sono loro.

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta,faro' come mi hai detto..

come faccio ad individuare l'inverter ??

(ci sono due card una e l'alimentatore dove ci sono le uscite per le lampade, e l'altra e' una card piu' piccola con due cip e componente esd)

Dove mi consigli di controllare??

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quello è l'inverter... smile.gif

Inserita:

Allora ho sostituito gli elettrolitici sulla scheda inverter, ho provato ma niente fa lostesso problema..cosa posso fare......aiutatemi

grazie

Inserita:

vi chiedo un aiuto per favore , cosa posso fare??????

GRAZIE

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio LC 03 E AA

Ti ho caricato lo schema qui.

Controlla i fusibili sul ramo dei + 5 V.

Inserita:

Ti ringrazio ancora per la risposta...

nel fare delle prove mi sono accorto che quando e' acceso con schermo nero si sente un piccolo (ticchettio) che scompare quando appare l'immagine..

che ne pensate?.....