Vai al contenuto
PLC Forum

l6.2 - è morto poi parte e va.

mira

Messaggi consigliati

questo tv se lo accendo a freddo rimane completamente spento (compreso il led rosso) lasciandolo con l'interruttore acceso dopo un po scoppietta un pochino poi si accende regolarmente

a caldo accendendolo e spegnendolo funziona regolarmente.

è strano l'alimentatore sembra funzionare bene , ho letto che se la tensione scende sotto i 210v il tv non si accnde , ma in questo caso la tensione di rete è ok .

qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Io, gli elettrolitici sul primario li sostituirei ugualmente.

Cosa intendi di preciso ?

Hai provato a scaldare qualche componente in zona ?

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cioafulvio ,

l'alimentatore l'ho completmente rifatto , cambiati tutti i condensatori.

quandoo di che choppietta intendo che emette dei dei rumori simili a botte adistanza di 2 3 sec poi parte senza che gli venga data alcun comando , poi da lì funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Claudia.

Ti comunico quanto segue, qui, in quanto credo che tu abbia tua la casella MP piena.

Volevo avvertirti che, avendo tu inserito la discussione per il Tvc Orion nel sottoforum errato (Altre marche) , non era stata tolta, ma bensì l'avevo spostata nel sottoforum giusto ( CGE, Imperial, Orion, ecc...).

Ora sai che è li, quindi prosegui su quella.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato che non ci siano saldature fredde in zona eat o questo che scarica? li scoppiettii li senti dal telaio o dalle casse del tvc? per ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)va a staccarle e controllare... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao a tutti e scusate per il ritardo , il problema è nel primario dell'alimentatore se a caldo raffreddo una zona il tv si spegne , solo che non riesco ad individuare il componente a volte reagisce uno a volte un'altro così come quelli nuovi .

forse una micro lesione sulle piste? che nbe dite?

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudia.

Proprio non riesci ad individuare il componente ?

Hai provato a scaldare con la punta del saldatore i componenti uno ad uno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudia.

Ho tovato qualcosa che riguarda il telaio in questione. Prendi nota:

Philips TV Model: 25PT4423 (L6.2 Chassis)Stuck in standby, LED on, no HTThere may be no 5V to the microprocessor. Check R3509 and D6501. Replace R3509 with a 47k 1 Watt version (4822 053 10473). D6501 is type BZX79B5V6 (4822 130 34173). Check the +150 volt rail, 145V is too low

Philips TV (L6.2 Chassis)Power supply will not start upResistor 3506 (0.33 Ohms, 1w fusible) had failed, a replacement brought the set to life

Philips TV (L6.2 Chassis)No sound, no picture and the power supply makes a loud and low tone chirping noiseReplace shorted Capacitor 2912 (2n2, 2kV) on the deflection module. Note that 2912 is hard to find. It should be blue. If it's brown it's bust

Spero che riesca a risolvere.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di sostituire o provare a scaldare e raffreddare singolarmente, i transistor 7505 (BC548B), 7500 (BC858B), 7501 (BF487), 7400 (BC337-25 con il tipo -40), R3509, C2423 e C2515.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

probema risolto :

ho trovato questa modifica che ha risolto il problema:

Sostituire la resistenza in PT3518 da 120Kohm con una da 100Kohm (cod. 4822 116 52234).

Sostituire il diodo in PT6510 (BZX79-C12) con un BZX79-C15 (cod. 4822 130 34281).

Rimuovere il condensatore in PT2513.

ora il tv funziona perfgettamente .

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Claudia.

clap.gif

Sono contemto per te.

Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti