bruscolino Inserito: 3 febbraio 2009 Segnala Inserito: 3 febbraio 2009 Un saluto a tutto il forum !Gentili colleghi ho per le mani il suddetto telaio che è entrato in laboratorio con , secondo il cliente , il verticale dimezzato.Messo sul tavolo di lavoro ho constatato che l'integrato verticale è OK quindi èun problema di segnali pilotaggio ma oltre a questo c'è il tuner con l' UHF attenuatainoltre i programmi memorizzati sono scomparsi e la ricerca "autostore" è impazzitae memorizza i canali all'indietro da 99 a 45 !Sono andato in service mode la geometria verticale cambia ma non riesce a correggerel'errore, ho provato anche la correzione CAG del tuner ma non succede niente.Purtroppo a parte lo schema non ho altre informazioni su questo telaio e l'unicacosa che mi rimane da provare è la eeprom , il uP e il tuner costano molto e prima di cambiarli vorrei essere sicuro che siano rotti.Qualcuno ha conoscenze di questo telaio ? Grazie Stefano
bruscolino Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 P.S: ho provato nuova eeprom non è cambiato niente
miminotv Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 ciao, ma la eprom che hai provato, era programmata o vergine?se vuoi ho i file della eprom.
bruscolino Inserita: 6 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2009 Sono riuscito a trovare il difetto !La eeprom originale era fallata e aveva perso i dati delle option Sostituita la eeprom non avavo fatto altro che copiare i dati dalla vecchia allanuova con tutti gli erreri che conteneva.E' bastato entrare nel S.A.M del service mode è riconfigurare le option con quelle scritte sull'etichetta attaccata sul tubo catodico.Et voilà il tv è rinato.Ciao Stefano
Messaggi consigliati