Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 20PV220 TV/VCR - Pulsa alimentatore.

Messaggi consigliati

Inserito:

IL difetto di questo tvc è che l'alimentatore pulsa,premetto che le prove preliminari sono gia state tutte eseguite!!,il fatto strano che se riscaldo il fotoaccoppiatore sui pin 1,2 con la punta del saldatore il tv va in stby e si puo' anche accendere ed esegue tutte le funzioni normali.ho cambiato il foto.acc ma il difetto non scompare.

secondo me ci deve essere qualcosa sul sec. che lo blocca ma cosa? huh.gif

Ps i diodi sono tutti apposto anzi qualcuno mi puo' fornire schema?

grazie ragazzi e buon lavoro!!!

Inserita:

Sostituisci gli elettrolitici sul secondario e il 100 micro/16 volts di spunto sul primario.

Inserita:

forse non stiamo parlando dello stesso telaio,sul primario trovo solo un elettrolitico da 2.2uF 350v in posizione 2325.

hai lo schema?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio Delta 99 - 2000

Controlla i diodi sul secondario Switch.

Lo schema l'ho caricato qui.

Inserita:

grazie 1000!! Fulvio,con schema alla mano dovrebbe essere + facile,ci sentiamo per i prossimi aggiornamenti. OK?

• 4 months later...
Inserita:

io ho lo stesso identico tv ma scaldando il ptc non succede nulla. semplicemente dopo aver sostituito ptc , fet finale di alimentazione e pilotaggio del finale di alimentazione, ho il tv che pulsa l'alimentatore e non parte.

Visionando le forme d'onda sembra che ci sia qualcosa di anomalo nel pilotaggio del finale o che qualcosa mi carichi uno dei secondari del trasformatore.. cosa mi consigliate di controllare?

Che pratica seguire per individuare il problema?

grazie mille,