marzisp Inserito: 4 febbraio 2009 Segnala Inserito: 4 febbraio 2009 salve a tutti ho questo tv di cui conosco pochissimo il telaio , me ne sono capitati pochissimi, accendendolo parte il led rosso, poi giallo poi verde poi torna rosso lampeggiante, sembra che non ci sia mai lo spunto dell'eat, da dove partire?
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao.Finale di riga in cc, saldature fredde, poliestere gonfi, ecc...
marzisp Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 ho trovato lo schema, e' un telaio stranissimo, c'e' un paio di trasf switching per le varie basse tensioni, mentre per il + 140 per l'eat e' ricavato direttamente dal + 300 volt , infatti una parte del trasf eat e' isolata dal resto del circuuito , altrimenti si avrebbe la massa in comune con la rete 220volt, se lascio il tv da una parte per un giorno , quando lo accendo parte per un secondo, si sente l'eat poi led rosso lampeggiante, poi se riprovo , non parte piu' l'eat nemmeno per un secondo, misurando il +140 ho circa 90 volt per un istante, poi ho trovato la resistenza sul secondatio del trafo eat r3400 in serie al + 200volt che va allo zoccolo bruciata, ma sostituendola niente di nuovo
Messaggi consigliati