sballatone Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Inserito: 8 febbraio 2009 (modificato) Ciao a tutti , ho un problema di sintonia con un crt della Philips modello 20PT1553/00 con chassis L6.1AA , il problema si presenta sia in UHF che in VHF, se provo a mettere un vcr o un dvd-Player sulla scart in AV ho un segnale perfetto .Ho provato anche a fare una prova con un altra antenna esterna ma nulla, stesso e identico difetto.Per mostrare il problema vi linko un video fatto da me in due formati 3gp e avi per dare un idea del problema e lo schema prelevato da eserviceinfo:Video in 3gp (Tasto destro salva con nome)Video Avi (Tasto destro salva con nome)Service Manual (Tasto destro salva con nome)Nel video ho provato a fare un cambio canale per mostrare come avviene la perdita del canale, piu' avanti ho effettuato anche una nuova ricerca per una nuova memorizzazione.Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno .SalutiCiroPS: i file essendo su spazio Altervista possono essere salvati solo con tasto destro "Salva oggetto con nome" Modificato: 8 febbraio 2009 da sballatone
sballatone Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Cambiando il modulo IF potrei risolvere? Dove posso misurare eventuali anomalie?SalutiCiro
sballatone Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Stamattina ero intenzionato a comprare l'IF ma mi hanno detto che si deve ordinare , mi hanno anche detto che se arrivera' sara' un equivalente e che per il guasto descritto potrebbe essere qualche resistenza danneggiata come la R3660 di 4700 ohm ma sullo schema non la trovo .Qualcuno che mi aiuti?Grazie in anticipo SalutiCiro
TVSERVICE Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Non sono riuscito a vedere il video, da quello che ho capito si dovrebbe solo tarare una bobinetta sulle frequenze intermedie, riesci a postare una foto della zona MF? Cosi' ti dico quale bobinetta e'.Appena sintnizzato si vede e poi dopo va in deriva di sintonia? Come se avessi la sintonia fine starata?
sballatone Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 TVSERVICE+9/02/2009, 13:50--> (TVSERVICE @ 9/02/2009, 13:50)Ciao TVSERVICE e grazie per avermi risposto .Per vedere i video che ho hostato hai bisogno probabilmente di vlc che puoi scaricare qui VLC, i video che ho fatto sono in formato zip quindi da estrarre.Il guasto e singolare, il canale e sintonizzato pero e come se ci fosse un difetto di scarsa ricezione dell'antenna e dopo un po "sgancia" e per rimetterlo bisogna che cambi il canale da telecomando.La cosa strana e proprio quel difetto costante di scarsa ricezione e che dopo un po' provoca la perdita del canale come se uscisse fuori frequenza .Qui alcune foto della zona interessata:FOTO 01FOTO 02Mi scuso per la qualita' delle foto ma sono fatte con il cell , comunque il video e molto piu' chiaro in merito al guasto .Saluti e grazie per l'aiuto
sballatone Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 (modificato) Ecco una sequenza di immagini dai video :Disturbo 1Disturbo 2Disturbo 3Disturbo 4Disturbo 5Disturbo 6Se le immagini non si aprono tasto destro sul link e "Salva oggetto con nome". Modificato: 9 febbraio 2009 da sballatone
TVSERVICE Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 (modificato) Abbi pazienza, o e' questo " cicciafuoco" ( treno a vapore) che non va o sono io che non riesco a visualizzare niente dal tuo sito.Ho un telaio L6 davanti, se e' uguale al tuo prova a ritoccare la bobina L 5100, vicino al TDA 8361 ( dietro al tuner). Modificato: 10 febbraio 2009 da TVSERVICE
sballatone Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 TVSERVICE+10/02/2009, 08:50--> (TVSERVICE @ 10/02/2009, 08:50)Il guasto sembra risolto!Provando a ritoccare la L5100 sembrava risolto ma dopo che spegnevo e riaccendevo il TVC si ripresentava di nuovo il difetto.Stamattina ho acquistato al posto del if/tuner UV915E/IEC l'equivalente UV917E/IEC.Dopo il montaggio i canali presentavano un leggero fruscio di fondo e bassa ricezione senza perdita del canale, ho ritoccato la L5100 e dopo lo spegnimento e la riaccensione i canali sembrano stabili senza slittamento di frequenza.Rimarra' acceso fino a stasera, se non ripresentera' il problema, daro' conferma nella sezione guasti risolti .Grazie ancora per l'aiuto TVSERVICE .SalutiCiro
sballatone Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 Guasto risolto! Questa mattina non presentava piu' il difetto.Grazie ancora a TVSERVICE, spero che la soluzione postata nell'area guasti risolti possa essere di aiuto ad altri SalutiCiro
Messaggi consigliati