Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 14GR1220/08B - Senza video con audio spernacchiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! mi hanno portato questo tvc 14", non si vede niente e spernacchia, ho controllato l alimentazione allo stadio H ed è tutto ok. Chi mi aiuta? Grazie!

Inserita:

Controlla la tensione di batteria, dovrebbe essere di circa 90V, se inferiore isola il finale di riga sul circuito di base, se la tensione si ripristina il trafo di eat è da sostituire.

Inserita:

Ciao Andrea! la tensione è circa 100v aveo già provato a isolare il finale H, quello che non capisco è perchè appena accendo la spia dello stand-by accende per un attimo e poi si spegne anche con finale H staccato, dovrebbe accendersi vero?

Inserita:

Il telaio non è isolato dalla rete?

Se si, o hai una bobinetta interrota oppure un condensatore da 1(?) mf 160V sull'integrato che genera i sincronismi ( ma senza schema non poso aiutarti) i colleghi comunque ti possono aiutare...

Inserita: (modificato)

Andre' , non mi vuoi bene piu': 'Imma sta' sempr...vicin...vicin... wink.gif

Prova a ponticellare la bobinetta 5524 sulla sinistra del trasf. di riga e vedi se parte.

Prova anche a ritoccare il trimmer 3625 (di poco).

Dai anche un occhiata a questa discussione.

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...=0entry298206

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

la bobinetta è ok, ho provato a ritoccare il trimer e non ho più quel fastidioso spernacchio, ma non parte il led dello stand-by è spento però l alimentazione c è lo switch funziona.

Inserita: (modificato)

La bobinetta prova a ponticellarla, non si interrompe ma si altera e ti blocca il pilotaggio.

Se anche ponticellando la bobinetta il tv non parte e' probabile che e' il trasf. di riga, non costa tanto.

Ti do i codici:

ME 6333

HR 7527

Prima di sostituire il trasf. pero' per scrupolo prova il televisore senza il finale verticale, perche' se il finale e' in corto e le resistenze di protezione non si interrompono, il tv va in protezione.

Su questo telaio anche il piccolo finale audio in corto ti inchioda la partenza.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

ho fatto le operazioni da te descritette staccato finale verticale e quello audio con ponticello della bobinetta senza risultati, ma se è il trafo,staccandolo il led dello stand-by dovrebbe accendersi vero?

Inserita:

avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie!