Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 14GR1220/08B - Senza video con audio spernacchiante

CondorBlu

Messaggi consigliati

Salve! mi hanno portato questo tvc 14", non si vede niente e spernacchia, ho controllato l alimentazione allo stadio H ed è tutto ok. Chi mi aiuta? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la tensione di batteria, dovrebbe essere di circa 90V, se inferiore isola il finale di riga sul circuito di base, se la tensione si ripristina il trafo di eat è da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea! la tensione è circa 100v aveo già provato a isolare il finale H, quello che non capisco è perchè appena accendo la spia dello stand-by accende per un attimo e poi si spegne anche con finale H staccato, dovrebbe accendersi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio non è isolato dalla rete?

Se si, o hai una bobinetta interrota oppure un condensatore da 1(?) mf 160V sull'integrato che genera i sincronismi ( ma senza schema non poso aiutarti) i colleghi comunque ti possono aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre' , non mi vuoi bene piu': 'Imma sta' sempr...vicin...vicin... wink.gif

Prova a ponticellare la bobinetta 5524 sulla sinistra del trasf. di riga e vedi se parte.

Prova anche a ritoccare il trimmer 3625 (di poco).

Dai anche un occhiata a questa discussione.

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...=0entry298206

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

la bobinetta è ok, ho provato a ritoccare il trimer e non ho più quel fastidioso spernacchio, ma non parte il led dello stand-by è spento però l alimentazione c è lo switch funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bobinetta prova a ponticellarla, non si interrompe ma si altera e ti blocca il pilotaggio.

Se anche ponticellando la bobinetta il tv non parte e' probabile che e' il trasf. di riga, non costa tanto.

Ti do i codici:

ME 6333

HR 7527

Prima di sostituire il trasf. pero' per scrupolo prova il televisore senza il finale verticale, perche' se il finale e' in corto e le resistenze di protezione non si interrompono, il tv va in protezione.

Su questo telaio anche il piccolo finale audio in corto ti inchioda la partenza.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto le operazioni da te descritette staccato finale verticale e quello audio con ponticello della bobinetta senza risultati, ma se è il trafo,staccandolo il led dello stand-by dovrebbe accendersi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti