acorbo Inserito: 9 febbraio 2009 Segnala Inserito: 9 febbraio 2009 Salve a tutti .Al televisore in oggetto quando selezione una fonte scart , anche se non collegata con relativo cavo il tv si presenta con schermo nero e led lampeggiante .Premetto che inizilamente il problema avveniva quando veniva selezionata una dei due ingressi scart . Successivamente sul restante canale scart funzionante si è iniziato ad avvertire un audio distorto . Ora qualsiasi canale scart viene selezionato , accade quanto predetto .Grazie per il vostro aiuto.
acorbo Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Da un breve giro fatto in un forum sembrerebbe che la causa sia il micro SAA5565HL/M3.E' facile sostituirlo ?
mistertv Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 molto probabilmente la causa è lui; per la sostituzione dipende dalla tua attrezzatura e dalla tua manualità. l'integrato in questione è serigrafato IC7064 e si trova sul pannello piccoli segnali (SSB), dagli un'occhiata e valuta se riesci a fare l'operazione. però prima di procedere controlla le saldature dell' IC7401 e sulle connessiooni di massa delle prese scart.
acorbo Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Prima di tutto grazie per la tua cortese risposta .Mi sono procurato il manual service dello chassis A10EAA da cui vedrò prima di tutti di recuperare i codici di errore attraverso il SAM.Operazione che farò stasera e posterò i risultati domattina .In ultima analisi , considerato che la sostituzione del micro è un operazione non particolarmente facile per la notevole piedinatura del componente , non sarebbe possibile sostituire l'intero modulo SSB ?Cosa ne pensi ?
acorbo Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Ho dimenticato di dire che comunque il tv funziona regolarmente se non viene selezionato alcun ingresso AV.
acorbo Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 (modificato) Dunque aggiorniamo un pò la situazione :1- EXT1 , EXT3 , S-VHS2 : schermo nero e led lampeggiante ( due lampeggi ) 2- EXT2 : video ok , audio deformato , disturbato , quasi gracchiante .Sono entrato nel SAM la stringa degli errori è la seguente :2 0 0 0 0 0 0.Da manuale il cod.2 equivale a : Vertical Protection - VBF .Diagnosi : 7501 difettoso , o falso contatto ,+13V-Vert and/or -13V not presente .In considerazione del fatto che non selezionando i restanti ingressi AV la tv non ha problemi ......... allora ? Modificato: 10 febbraio 2009 da acorbo
gimma Inserita: 2 luglio 2009 Segnala Inserita: 2 luglio 2009 Ciao,ho lo stesso identico problema sul mio 28PW6005/01 !Ci sono state poi novita' su questo guasto ?Ciao e grazie.
Messaggi consigliati