Vai al contenuto
PLC Forum

32PW6005/01 : Problema Scart

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti .

Al televisore in oggetto quando selezione una fonte scart , anche se non collegata con relativo cavo il tv si presenta con schermo nero e led lampeggiante .

Premetto che inizilamente il problema avveniva quando veniva selezionata una dei due ingressi scart . Successivamente sul restante canale scart funzionante si è iniziato ad avvertire un audio distorto . Ora qualsiasi canale scart viene selezionato , accade quanto predetto .

Grazie per il vostro aiuto.

Inserita:

Da un breve giro fatto in un forum sembrerebbe che la causa sia il micro SAA5565HL/M3.

E' facile sostituirlo ?

Inserita:

molto probabilmente la causa è lui; per la sostituzione dipende dalla tua attrezzatura e dalla tua manualità. l'integrato in questione è serigrafato IC7064 e si trova sul pannello piccoli segnali (SSB), dagli un'occhiata e valuta se riesci a fare l'operazione. però prima di procedere controlla le saldature dell' IC7401 e sulle connessiooni di massa delle prese scart.

Inserita:

Prima di tutto grazie per la tua cortese risposta .

Mi sono procurato il manual service dello chassis A10EAA da cui vedrò prima di tutti di recuperare i codici di errore attraverso il SAM.

Operazione che farò stasera e posterò i risultati domattina .

In ultima analisi , considerato che la sostituzione del micro è un operazione non particolarmente facile per la notevole piedinatura del componente , non sarebbe possibile sostituire l'intero modulo SSB ?

Cosa ne pensi ?

Inserita:

Ho dimenticato di dire che comunque il tv funziona regolarmente se non viene selezionato alcun ingresso AV.

Inserita: (modificato)

Dunque aggiorniamo un pò la situazione :

1- EXT1 , EXT3 , S-VHS2 : schermo nero e led lampeggiante ( due lampeggi )

2- EXT2 : video ok , audio deformato , disturbato , quasi gracchiante .

Sono entrato nel SAM la stringa degli errori è la seguente :

2 0 0 0 0 0 0.

Da manuale il cod.2 equivale a : Vertical Protection - VBF .

Diagnosi : 7501 difettoso , o falso contatto ,+13V-Vert and/or -13V not presente .

In considerazione del fatto che non selezionando i restanti ingressi AV la tv non ha problemi ......... allora ?

Modificato: da acorbo
  • 4 months later...
Inserita:

Ciao,

ho lo stesso identico problema sul mio 28PW6005/01 !

Ci sono state poi novita' su questo guasto ?

Ciao e grazie.