gia_72 Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 Scusa mistertv, non ho capito cosa vorresti dire: la tensione sul 2570 va bene così? cioè invece di 163v va bene anche 88v perchè il trafo non è collegato?A proposito il trafo devo considerarlo buono o no? c'è un modo per un semplice dilettante come me vedere se il trafo funziona? grazie e ciao
davide1154 Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 ciao gia72 metodi per vedere se il trasformatore è buono ce ne sono pochi e non sono affidabilissimi, il prezzo di uno nuovo non è elevato io dal mio fornitore lo pago sui 13 euro e comunque se lo cambi ti ritrovi il trasformatore che ti tira avanti qualche anno , e volevo aggiungere che su quel telaio il trasformatore di riga è un componente che si trova guasto molto frequentemente poi se le tensioni che hai misurato sono diverse è perchè le hai misurate senza trasformatore quindi non sotto carico
gia_72 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2009 Scusa Davide non riesco a vedere la mtricola del trafo, tu sai per caso quale è?Io vedo un hq 8920 (stampato sotto) e poi una etichetta philips 37741 v8924, ma facendo un giro nei motori di ricerca non mi da nessun risultato
gia_72 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2009 Scusami Fulvio Persano leggendo tutte le domande e varie risposte dei gentilissimi appartenenti al forum pensi (scusa il tu) che sia proprio il trafo eat? Il televisore non è mio e non vorrei fare una spesa inutile. (oggi ho fatto un giro per sapere quanto costa e mi hanno sparato 30.00 euro originale e 23.00 euro dell'HR
gia_72 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2009 Scusate ancora, ho fatto una prova con il tester in ohm e seguendo la serigrafia riportata in riferimento al trafo noto che l'unica interruzione esistente è tra 8 e il 9 del trafo stesso. ciao.
davide1154 Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Inserita: 19 febbraio 2009 Gia72 non so di dove sei ma penso che i rivenditori dalle tue parti se ne approfittino un pò troppo tirando il prezzo io non so se lo fai per hobbi o per lavoro ma purtroppo questo lavoro è pieno di se e di ma o potrebbe essere e l`esperienza certe volte è solo un modo di dire comunque se hai la partita iva registrati ad espo electronics li ti renderai conto dei prezzi valutando se conviene o no riparare o buttare ciao.
mistertv Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Inserita: 19 febbraio 2009 Fulvio a me risulta HR7549 che forse però può essere montato in sostituzione dell'HR7503. comunque in tutti e due gli avvolgimenti sono cosi riportati: 5-1-9 8-6 2-3-4 7-H.V. per cui come vedi l'avvolgimento 8-9 non esiste.
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 Ciao.Vero Marco. Però su alcuni databook, li danno per intercambiabili. Qui, ci si da del tu, comunque. Per ciò che riguarda il prezzo, certo è un po' altino. Però, c'è da considerare la differenza di trattamento, ovvia, che si ottiene essendo o no, un professionista.
gia_72 Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 Ok, ho cambiato il trafo e funziona correttamente.come faccio a postarlo nei guasti risolti??
maxtv Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 Entri nel forum verde ---- guasti risolti ------ed apri una Nuova discussione....marca e modello , tipo di guasto ecc. ecc. ----risoluzione ecc. .
mistertv Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 complimenti, il rischio è valso la candela e l'ottima figura che avrai fatto senz'altro.
gia_72 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Grazie a tutti per l'aiuto dato.
Messaggi consigliati