gia_72 Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2009 Scusa mistertv, non ho capito cosa vorresti dire: la tensione sul 2570 va bene così? cioè invece di 163v va bene anche 88v perchè il trafo non è collegato?A proposito il trafo devo considerarlo buono o no? c'è un modo per un semplice dilettante come me vedere se il trafo funziona? grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 ciao gia72 metodi per vedere se il trasformatore è buono ce ne sono pochi e non sono affidabilissimi, il prezzo di uno nuovo non è elevato io dal mio fornitore lo pago sui 13 euro e comunque se lo cambi ti ritrovi il trasformatore che ti tira avanti qualche anno , e volevo aggiungere che su quel telaio il trasformatore di riga è un componente che si trova guasto molto frequentemente poi se le tensioni che hai misurato sono diverse è perchè le hai misurate senza trasformatore quindi non sotto carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia_72 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Scusa Davide non riesco a vedere la mtricola del trafo, tu sai per caso quale è?Io vedo un hq 8920 (stampato sotto) e poi una etichetta philips 37741 v8924, ma facendo un giro nei motori di ricerca non mi da nessun risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Ciao.HR 7503 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia_72 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Scusami Fulvio Persano leggendo tutte le domande e varie risposte dei gentilissimi appartenenti al forum pensi (scusa il tu) che sia proprio il trafo eat? Il televisore non è mio e non vorrei fare una spesa inutile. (oggi ho fatto un giro per sapere quanto costa e mi hanno sparato 30.00 euro originale e 23.00 euro dell'HR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia_72 Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Scusate ancora, ho fatto una prova con il tester in ohm e seguendo la serigrafia riportata in riferimento al trafo noto che l'unica interruzione esistente è tra 8 e il 9 del trafo stesso. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Gia72 non so di dove sei ma penso che i rivenditori dalle tue parti se ne approfittino un pò troppo tirando il prezzo io non so se lo fai per hobbi o per lavoro ma purtroppo questo lavoro è pieno di se e di ma o potrebbe essere e l`esperienza certe volte è solo un modo di dire comunque se hai la partita iva registrati ad espo electronics li ti renderai conto dei prezzi valutando se conviene o no riparare o buttare ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Fulvio a me risulta HR7549 che forse però può essere montato in sostituzione dell'HR7503. comunque in tutti e due gli avvolgimenti sono cosi riportati: 5-1-9 8-6 2-3-4 7-H.V. per cui come vedi l'avvolgimento 8-9 non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Ciao.Vero Marco. Però su alcuni databook, li danno per intercambiabili. Qui, ci si da del tu, comunque. Per ciò che riguarda il prezzo, certo è un po' altino. Però, c'è da considerare la differenza di trattamento, ovvia, che si ottiene essendo o no, un professionista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia_72 Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Ok, ho cambiato il trafo e funziona correttamente.come faccio a postarlo nei guasti risolti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Entri nel forum verde ---- guasti risolti ------ed apri una Nuova discussione....marca e modello , tipo di guasto ecc. ecc. ----risoluzione ecc. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 complimenti, il rischio è valso la candela e l'ottima figura che avrai fatto senz'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia_72 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Grazie a tutti per l'aiuto dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati