Vai al contenuto
PLC Forum


Delucidazioni Ifix (scada) Di Gefanuc - posto qui mia richiesta perchè leggo sezione "GeFanuc"..


ironfederico

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto, sono uno studente universitario del ramo delle scienze industriali, ma non ho alcuna affinità con la meccanica per quanto riguarda il mio piano di studi. Ho qui un problema da porvi e, se sono off-topic per questa sezione, mi sposterò dove direte.

Il mio problema riguarda lo scada "ifix" sviluppato da gefanuc, programma che usano nel laboratorio di facoltà: esso è sviluppato per gli user finali, che non sono certo gli studenti come me ma tecnici e lavoratori del settore industriale, suppongo... ergo, se non hai un buon prof non vai avanti.

Ho bisogno di ripordurre il semplice sistema, che allego a questo messaggio come capture, con allarmi e comandi della pompa in modo che al "run" l'acqua vada dal batch 1 al batch 2: giuro che non mi voglio servire del know-how di altri per prendere chissà quale voto, ma per iniziare un percorso che farò solo io; infatti la seconda immagine vi farà capire a cosa più o meno voglio arrivare una volta capito come si usa ifix.

Ma senza le basi, che nessuno spiega e che il pdf di GEFanuc assolutamente non rivela, non riesco. Dettaglio ulteriore e non da trascurare: questo non è il mio campo e assolutamente non me ne intendo e non ci voglio lavorare quindi non pensiate che possa diventare un concorrente nel lavoro o in qualsiasi altra cosa (sto solo mettendo in campo tutte le possibili obiezioni che ognuno dei lettori di questo posto potrà fare)...

Tutto quello che ho bisogno, in definitiva, è che qualcuno che sappia usare ifix mi dica quali passi compiere per ogni operazione di configurazione e per il funzionamento del sistema batch-pompa-batch, come se stesse spiegando ad un analfabeta l'uso di un mouse.

Grazie a chiunque mi aiuterà

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate l' "up": ho dimenticato di mettervi il link

nel link flickr le due foto; sono prese da due tutorial che però non mi aiutano perchè sono di scada generici o di programma diverso, però una volta che saprò come riprodurre fedelmente con ifix il sistemino, mi torneranno utili.

grazie

Visita il mio sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...