miminotv Inserito: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2009 ciao a tutti, ho in laboratorio 1 tvc philips equipaggiato, con telaio EM2E aa, che stenta ad accendersi e poi và in protezzione. se insisto piu volte il tvc riesce ad accendersi, ma sul video si vedono solo qualche riga nera orizzontale, x poi piano piano, aprendosi dall'alto verso il basso, comparire l'immaggine.1 volta comparsa l'immaggine, non presenta nessun problema sia di verticale , che sia di orizzontale, ma solo che si vede con delle zigrinature.provato sia la R 3652 e la R 3483 trovandole perfette. ho sostituito sul pilotaggio orizzontale, sia il T 7408 ed il T 7409, senza risultato. sostituiti pure i condensatori sull'alimentatore , ma nulla da fare.chi mi consiglia dove posso ricercare quasto guasto?.ho notato che 1 volta acceso il tvc , se lo rispegni e poi lo riaccendi, il tvc parte subito a prima botta senza protezzione, ma sempre col video sporco. se poi lo si fà raffreddare, stenta ad accendersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulmine77 Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 hai verificato che le tensioni secondarie non ci siano riple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 si ho controllato le tensioni con l'oscilloscopio, anche se ho già fatto 1 sostituzzione di condensatori, ma è tutto apposto.io penso che dovrebbe essere la scheda digitale a difettare.tu che mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 Ciao.Sembrerebbe dovuto ad un o più elettrolitici "secchi", in zona alimentatore. Quali di preciso ? Specifica la loro posizione serigrafica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2009 ciao, ho sostituito i seguenti condensatori: c2400 c2468 c2460 c2515 c2462 c2464 c2642 c2622 c2104 c2512, poi ho anche sostituito il condensatore primario quello grande da 200mf 400v, ma niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati