miminotv Inserito: 19 febbraio 2009 Segnala Inserito: 19 febbraio 2009 ciao a tutti, ho in laboratorio 1 tvc philips equipaggiato, con telaio EM2E aa, che stenta ad accendersi e poi và in protezzione. se insisto piu volte il tvc riesce ad accendersi, ma sul video si vedono solo qualche riga nera orizzontale, x poi piano piano, aprendosi dall'alto verso il basso, comparire l'immaggine.1 volta comparsa l'immaggine, non presenta nessun problema sia di verticale , che sia di orizzontale, ma solo che si vede con delle zigrinature.provato sia la R 3652 e la R 3483 trovandole perfette. ho sostituito sul pilotaggio orizzontale, sia il T 7408 ed il T 7409, senza risultato. sostituiti pure i condensatori sull'alimentatore , ma nulla da fare.chi mi consiglia dove posso ricercare quasto guasto?.ho notato che 1 volta acceso il tvc , se lo rispegni e poi lo riaccendi, il tvc parte subito a prima botta senza protezzione, ma sempre col video sporco. se poi lo si fà raffreddare, stenta ad accendersi.
fulmine77 Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Inserita: 19 febbraio 2009 hai verificato che le tensioni secondarie non ci siano riple
miminotv Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 si ho controllato le tensioni con l'oscilloscopio, anche se ho già fatto 1 sostituzzione di condensatori, ma è tutto apposto.io penso che dovrebbe essere la scheda digitale a difettare.tu che mi consigli?
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2009 Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 Ciao.Sembrerebbe dovuto ad un o più elettrolitici "secchi", in zona alimentatore. Quali di preciso ? Specifica la loro posizione serigrafica.
miminotv Inserita: 20 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2009 ciao, ho sostituito i seguenti condensatori: c2400 c2468 c2460 c2515 c2462 c2464 c2642 c2622 c2104 c2512, poi ho anche sostituito il condensatore primario quello grande da 200mf 400v, ma niente.
Messaggi consigliati