Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt510b/00,ch gr 2.2 aa - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

solo led acceso.Al tentativo d'accensione il led sente l'impulso ma il tv non accende,

rimane in stan by.Un concreto aiutino.Grazie.

Inserita:

non mi risulta nulla con quel modello. ricontrolla bene.

certo che sul forum ne hai richieste d'aiuto aperte eh?

Inserita:

Sarà dovuto all'affidabilità dei golleghi del Forum, con la loro disponibilità,è sopra a

tutto,per la comprensione di chi è meno abbiente nel campo tv,o con poca esperienza,

questo può fare onore alla Associazione di così bravi collaboratori.Scusa se è poco.

Per il modello del Philips non ho la possibilità,momentanea,di dirtelo-pensavo che il

telaio fosse sufficiente.OK.Ciao.

Inserita:

è un telaio che non mi risulta; non è che intendevi Gr 2.2? comunque con il modello esatto ci risaliamo.

Inserita:

OK,

Mistertv,il modello è"" Philips 28pt510b/00,ch gr 2.2 aa"",riepilogo il guasto: Tvc spento

niente disply,all'accenzione, si stimola il led che lampeggia all'impulso,ma,non rimane acceso.Precedentemente,avevo sbagliato il quesito,chiedo scusa.Comunque,rimane spento.Mi aggiorneresti in merito ?-Grazie.

Inserita:

direi che comunque prima di chiedere un aiuto qualche misura andrebbe fatta per ragionare su qualche elemento. per cui esegui i controlli di rito che riguardano il controllo d3lle tensioni ai secondari dello switching e la bontà del finale di riga. vista l'età dell'apparecchio conviene anche verificare lo stato delle saldature.

Inserita:

OK,

niente aiutino stavolta.Si fanno progressi.Alla prossima.

Inserita:

non è che non ti voglio dare aiuto, anzi ti ho chiesto le misure ai secondari dell switch, se il finale di riga è in c.c. e se le saldature sono ok. dopo queste verifiche facciamo il punto.

Inserita:

OK,

niente aiutino stavolta.Si fanno progressi.Alla prossima.

----------------------------------------------------------------

Mi sono reso infelice-intendevo che ho fatto da me. era una bruciatura al piolino della

piastrina del gioco,si isolò l'orizzontale,ripristinato ,tutto ok.Riguardo gli aiuti,sono

sempre bene accettati,non finirò mai di ringraziarVi per la Vs collaborazione.

Ciao.

Inserita:

non avevo capito che avevi risolto, il tuo messaggio non era molto chiaro in questo senso. comunque l'importante è che tu abbia sistemato il tvc. il guasto che ti è occorso è tipico per quei cinescopi con la basetta sul giogo delle deflessioni, e che di solito viene controllata subito in laboratorio quando a vista la noti direttamente, tramite forum è un pò più difficile perchè devi ricordarti tutti i modelli come sono fatti o consultare note personali di riparazione ed appunti sui vari tvc. ora metti tutto in guasti risolti. ciao.