Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 17GR2341/08b G90AE non accende - anche il led è spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un philips 17GR2341/08b da riparare:

la tv emette un piccolo sibilo costante, ma non accende (il led frontale è spento)

ho trovato bruciati

fusibile (1600)

Bu11ax (7625)

e rifatto alcune saldature fredde

Altri controllii:

elettrolitici sull'alimentazione (sono ok)

ho sostituito il cnx83a (7814), 3601 (inutilmente)

la famosa R3668 è ok

d6614 è ok (smontato controllato e rimontato)

7616 è ok (smontato controllato e rimontato)

6670 è ok (smontato controllato e rimontato)

controllato col tester diodi alimentazione sia smd che non e parrebbero a posto

qualcuno ha qualche idea?

Grazie a tutti

Inserita:

Buongiorno hai provato a togliere l`eat? Di solito quando si guasta il led sul frontalino rimane spento e si sente un sibilio nell`alimentatore,tolto l`eat metti una lampadina da 60w tra collettore ed emettitore del finale orizzontale e vedi se accende.

Inserita:

Caro Davide se togli il trasformatore AT e metti la lampada al posto del transistor su collettore emettitore la lampada non si accenderà "MAI"

Quando date dei consigli a inesperti verificate che siano giusti

Inserita:

Ciao.

In realtà con la presenza del fotoaccoppiatore sull'alimentatore, la prova della lampada non risulta attendibile.

Sicuramente davide1154, non aveva presente il telaio. Capita. wink.gif

Tutto sembrerebbe supporre al trafo Eat.

Inserita: (modificato)

Scusa il mio errore hai ragione ho confuso un po le idee nell`esprimermi pronto a rimediare nel futuro.

Modificato: da davide1154
Inserita:

Quasi sicuramente il precedente danno lo ha arrecato il vecchio eat controlla i diodi i intorno ad esso e quelli presenti dopo lo switch e le induttanze che si bruciano molto facilmente sotto cortocircuiti

Inserita:

Ho trovato 2 saldature da rifare su altrettante resistenze smd e dato che non ero convinto al 100% ho ricambiato l'eat(di recupero) con uno smontato da un altro telaio sempre philips con piendinatura e forma uguale (ma non si legge il modello, l'etichetta è sbiadita e illeggibile cè solo un "micro8" in rilievo); Adesso la tv accende cambia canale, ma il tubo è spento e non c'è audio..

comunque l'eat originale con inciso micro5 era in corto

la domanda ovviamente è: sono compatibili i 2 eat? u5 e u8?

Grazie

Inserita:

Ciao guarda i due mi sembra che non sono compatibili perché alcuni valori di tensione sono diversi ci devi mettere proprio l` equivalente