autima07 Inserito: 1 marzo 2009 Segnala Inserito: 1 marzo 2009 Salve a tutti, non e' che per caso qualcuno di voi ha lo schema di questo combinato.Si e' spento e non accende neanche il led.fusibile e interrurrore sono buoni, vorrei provare a ripararlo, ecco perche' chiedo lo schema.Logicamente qualsiasi consiglio e' ben accetto.grazie.
mistertv Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 ecco il link per lo schema: http://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2 devi scaricare tutte le parti altrimenti non si apre.controlla che non ci siano diodi in c.c. in particolare D6340, D6391 (entrambi sostituibili con BY399), D6351,
autima07 Inserita: 1 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Grazie per il link, ho aperto la tv ed ho trovato bruciata la resistenza da 5w secondo telaio la n 3304, quella in serie al ponte raddrizzatore.possibile che sia bruciata solo quella, o e' una conseguenza di qualche corto?i diodi che mi vete indicato risultano tutti buoni.Che faccio provo con la sostituzione della resistenza e poi vedo il resto, o c'e' qualche procedura particolare?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Ciao.Sicuramente non si è interrotta senza motivo.A questo proposito, controlla il ponte diodi, la PTC ed il mosfet (credo).
autima07 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Chiedo scusa per il mio bassissimo livello di preparazione,so quale e' la ptc ma come la posso controllare,cosa e' in realta' quello scatolino a 3 piedini?grazie
davide1154 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Ciao si è quella ma la misura potrebbe essere non affidabile inquanto il suo valore varia in funzione al suo riscaldamento quindi ti consigliio di cambiarla comunque per avere una sicurezza sul suo funzionamento
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Ciao.Forse sono stato io a dare tutto per scontato.Per prova, la PTC la puoi staccare fisicamente dal circuito.
autima07 Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 grazie , gentilissimi come sempre
autima07 Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2009 sono stato al negozio di elettronica, la ptc non la ho trovata, ho trovato solo la resistenza .sostituito la resistenza con una nuova, lasciata la ptc originale,indovinate il risultato?ho bruciato un altra resistenza.domani ordino una ptc nuova e una resistenza.per tranquillita' vorrei cambiare anche il mos. , ma mi potreste dire se e' quello vicino al grande elettrolituco, cioe' il k2750,o quello diciamo a centro scheda siglato k2232 ?grazie a tutti
autima07 Inserita: 3 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2009 sono sempre io a scocciare, sto cercando la ptc su internet ,tanto al negozio non la trovo,ma non riesco a venirne fuori.vi scrivo la sigla sritta sulla ptc:S+M T209 9949la conoscete o conoscete qualcosa di equivalente. grazie ancora
hdisk Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 la ptc non e' importante x il momento la togli semplicemente poi ne monterai una nuova a riparazione effettuata., per proseguire nella riparazione ti devi cncentrare sull'alimentatore visto che hai trovato la resistenza interrotta c'e per forza un componente in cc. netto.. vai col tester.
davide1154 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) ciao scusa il mosfet lo hai controllato? e il ponte raddrizzatore? fai questa prova stacca il mosfet sostituisci la resistenza che si è buciata rimetti la ptc vecchia dai tensione e vedi se dopo il ponte sul condensatore filtro sono presenti i 300v nel caso siano presenti e gli altri componenti rimanghino integri il problema sicuramente è il mosfet in corto netto. Modificato: 4 marzo 2009 da davide1154
mistertv Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 davide però se il mosfet è in corto non avrà il tempo di fare la misura che .............puff. sei d'accordo? si fa prima a controllarlo anche se visto che il fusibile di rete è integro non mi aspetto riscontri da questa misura.
davide1154 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Si sono d`accordo con te mistertv penso che sia sottointeso che uno quando smonta un componente facilmente misurabile se ne accerti del suo effettivo funzionamento io quando mi capitano questi guasti vado subito a controllare lo stato di questi componenti da li poi si risale piu facilmente ad individuare il guasto.
autima07 Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2009 grazie a tutti come ho 2 minuti faccio tutte le prove.vi aggiornero' presto.ciao
Messaggi consigliati