Vai al contenuto
PLC Forum

philips mod. 32PW8620/12 chassis ES.1E - non parte, lampeggia solo il led

messaggero

Messaggi consigliati

RI-ESPONGO IL PROBLEMA CON IL TITOLO COMPLETO DI MODELLO E QUALCHE RETTIFICA SULLA DESCRIZIONE.

Ciao a tutti.

Vi espongo il problema:

ho un telaio philips es.1e che si è spento di colpo. Lo accendo e si accende il led normalmente e il relè fa il classico clik. Quando cerco di farlo partire dal telecomando apparentemente tenta di partire ma non c'è la fa. Ritorna allo stato di standby e dopo circa 2 secondi mi da un codice led e precisamente questo: "il primo: 7 brevi e veloci, il secondo:5 veloci, il terzo: uno breve, e il quarto uno lungo di circa 3 secondi. Vi confesso che non riesco a decifrarlo. Lo aperto e ho controllato i vari BU e sono a posto. Nel momento dell'accensione orecchiando da vicino sento come un sibilio per circa 2 secondi e poi stop. Ho dissaldato il collettore del finale di riga ed ho collegato un lampada; lo riaccendo e la lampada si accende con i relativi 145 volt ma solo per qualche secondo dopo si spegne di nuovo, e ricomincia il codice led. CHI MI PUò AIUTARE ? GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE.

SALUTONI A TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

lascia stare i codici, a difettare potrebbe essere lo stadio eat o anche l'e/w, controlla anche il ramo delle protezioni a volte saltano e non (= non) fanno partire il tv.

buon lavoro efacci sapere..

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto l'opportunità di sostituire trasf. HT e il c.i. verticale ma non è partito lo stesso.

Mi sono preso la briga di controllare i condensatori in poliestere sul circuito orizzontale e dintorni e ne ho trovato uno totalamente in perdita precisamente il c2418 e c2417 e c2419 leggermente in perdita. Comunque li ho sostituiti e il televisore è partito subito. Ho regolato a puntino la g2 e sembrava ok. Ma ad una attenta osservazione è evidente che l'immagine è leggermente allargata, sembra variare di ampiezza al variare della luminosità o al cambio repentino di immagini. E come se non bastasse dopo circa 15 minuti sembra che ci sia una zigrinatura di immagine che va aumentando.

Adesso penso:

Il cliente mi ha detto che il tv andava benissimo e si è spento di colpo. Quindi deduco che forse è tutto legato.

In più volevo sapere come si entra nel service per tarare eventualmente la geometria.

Grazie anticipate a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti