teco Inserito: 6 marzo 2009 Segnala Inserito: 6 marzo 2009 saluto tutti e come sempre vi sottopongo dei quesiti misteriosi. ho un philips 29" che dopo avergli sostituito il BU2508DF e stato circa 3 ore alimentato sembrava tutto normale e quindi guasto risolto, portata dal cliente messa nella presa circa 3 secondi e BU2508DF saltato questo x ben due volte.secondo voi cosa può essere ??? grazie
mistertv Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 se non ci dai altri indizi possiamo dire che può essere tutto: pilotaggio errato, falsi contatti (probabili), +B eccessiva........
teco Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2009 dimmi cosa posso controllare che mi può dare il corto del bu2508df.... dato che non ho lo schema Grazie
sx3me Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 come accennato da mistertv falsi contatti nei dintorni del finale, del frasfo di riga, sul giogo di deflessione, i condensatori di spegnimento, ovvero i poliesteri che sono sul collettore del finale, il pilotaggio, controlla eventuali condensatori elettrolitici sulla base; in ultimo ti suggerisco dopo la riparazione di pulire per bene il telaio da residui di saldatuta con della trielina
mistertv Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 poi ti consiglio di immettere il modello esatto del tvc ed eventualmente il telaio, in modo che se ci fosse un problema già riscontrato si parte con un vantaggio.
bedognettim Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 usa una maschera bella grande di protezione per la faccia quando pulirai le piste con trielina se no te ne corgerai.ciao
rewox Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 io consiglierei di cambiare anche il condensatoreche si trova tra emettitore e base del 2508 e anche il condensatore dei 160volt
teco Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2009 grazie, siete magici.........grazie dei consigli, vi faccio sapere appena li metto tutti in pratica.
Fulvio Persano Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 Ciao teco.Per cortesia, come ti è stato chiesto più volte, inserisci il modello esatto del tuo Philips.Questo per rendere più agevole il compito di chi può offrire un'aiuto, senza contare che, alla fine, si arricchisce il Data Base del Forum per quello che riguarda le riparazioni dei Tvc (i Guasti Risolti), che non avrebbero senso senza una specifica indicazione riguardante la marca, il modello, il telaio, ecc...
teco Inserita: 7 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2009 l'ho dimenticato, appena vado dal cliente viaggiorno....... ma vi faccio anche questa domanda...vi è mai capitato di sostituire un componente acquistato in un negozio, e sostituito per 3 volte, e lo stesso preso da un altro 1 volta messo non e più saltato? grazie.............a presto
AndreA. Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 .....ma mai sostituito da solo, un finale può anche essere difettoso "taroccato", ma se non si elimina la causa del difetto principale non potrai mai sapere se il componente è tarocco o meno, ed io credo ( come altri miei colleghi) che il finale da te sostituito la prima volta e durato tre ore sia Ri-dipartito per la causa del guasto originale...Se adesso funziona vuol dire che hai seguito i consigli dei colleghi...hai fatto una ripassata di saldature nei punti giusti
Messaggi consigliati