aristo Inserito: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2011 buongiorno,devo sostituire un vecchio e piccolo plc fanuc di cui non ho software ne cavo di programmazione.essendo un programma molto piccolo(15 segmenti) e semplice credo lo sostituirò con un rele programmabile zelio.sono in possesso del listato del programma ma il mio problema ora è tradurlo correttamente:STA PTRAN I1AND NOT C1OUT SET C1il comando STA PTRAN ??STA C1STA NOT C1UP T. R1 13OUT SET C4ok c1 e c4 credo siano memorie .....maSTA? UP T. R1??? sarebbe a dire carico 13 IN R1?grazie per l'eventuale aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 Sicuramente si tratta di pochi ingressi e uscite .Fai prima a crearlo da zero che preoccuparti della conversione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristo Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 si probabile,ma preferirei tradurlo in modo da non avere sorprese..........poi sarei proprio curioso di sapere UP T.?? cosa kaixo è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 (modificato) Non sono sicuro credo che si tratti di un comando impulsivo transitorio (one shot ) riferendomi a PTRANSicuramente hai a che fare con un vecchio Micro GeTi lascio un esempio di utilizzo : Modificato: 16 luglio 2011 da jawdb212 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Si usava nei vecchi MICRO con programmazione da tastierino forse non ero ancora nato( Ptran) for a positive transition contact,( C1 ) C2 ecc. sono le usciteSTA dovrebbe stare per START programmaR1 sicuramente e' un registro quindi Up contera' fino al valore di R1 che e' 13 poi settera' a 1 C4 uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristo Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 grazie!mi hai dato un bell'aiuto si è un micro fanuc, comunque C1 C2 sono memorie e le uscite sono O1 O2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Si hai ragione ho trovato qualcosa in inglese ma non lo mastico bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati