Vai al contenuto
PLC Forum

philips 28" blackline non entra menu sinto - impossiibile ricerca canali

ridolini

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Come da oggetto mi accade una cosa stranissima:

il televisore in oggetto funziona benissimo, il problema è che oggi volevo cercare nuovi canali televisivi,a causa di un nuova antenna installata, quindi prendo il telecomando e cerco di trovare il menu di sintonizzazione.

ho un telecomando con i tasti funzione colorati giallo verde rosso e blu.

il giallo funziona(credo sia il menu suono)

il verde idem ( luminosita,contrasto,colore)

il rosso pure ( menu impostazioni varie : blocco bambini,timer etc.)

vado a memoria forse i tasti non sono in ordine.

pigio il tasto blu e non succede niente.

penso siano i contatti del telecomando sporchi, allora li pulisco, e niente ancora, fra l'altro il led sul tv vedo che lampeggia quando pigio il tasto, quindi il segnale arriva.

penso che sia iil telecomando che trasmette un impulso errato ( sempre chesia possibile, visto che tutti glialtri tasti, compreso volume,canali,etc funzionano bene), allora prendo il telecomando dell'altro tv ( sempre philips, ma altro modello), e il comportamento è lo stesso: funzionano tutti i tasti fuori che il tasto blu( che come poi ho controllato sul manuale è quello della sintonizzazione).

Da cosa puo' dipendere?

Sul tv ci sono solo pulsanti volume e canali, quindi non posso agire.

Per essere piu' esauriente possibile, devo dire che 6 mesi fa ho portato il televisore in assistenza poiche non si accendeva.Puo' essere un guasto causato dal riparatore?

Ad onor del vero non posso essere sicuro di questo poiche' non rammento l'ultima voltache ho usato il tasto della sintonizzazione.

Spero che qualcuno mi illumini sullasoluzione del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto occorre il modello completo del tvc per capire di che apparecchio si tratta. potrebbe essere inserito ad esempio il modo hotel che blocca alcune funzionalità dell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

grazie per l'interessamento.

il televisore è philips Blackline S

29PT5302/00 ( 29" non 28" come avevo detto)

IL TELECOMANDO è originale.

Googlando qua e là, ho letto di un Hotel mode che impedisce la modifica di alcuni parametri dall'utente.

Puo' essere stato attivato dal riparatore?

Purtroppo il negozio ha chiuso nel frattempo.

Probabilmente per i prezzi esosi: per sostituire l'alimentatore mi ha preso 120 €.

Fatemi sapere.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

oops.

scusate tutti.

Risolto: le istruzioni erano dell'altro philips.

per entraren nel menu sinto dovevo pigiare altri 2 tasti.

Scusate di nuovo e grazie comunque per l'interessamento.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

magari questi tasti sono un rombo ed un rombo senza lato.

non credo, piuttosto per la mancanza di lavoro o si è riconvertito in antennista, installatore, o ancora ha cambiato sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari questi tasti sono un rombo ed un rombo senza lato

no, erano 2 rettangoli uno vuoto e uno con una linea orizzontale all'interno

magari il motivo della mancanza sono proprio i prezzi.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo dare per scontato e considera che metà di quello che hai speso se ne va in tasse, poi aggiungi le spese vive di componenti, luce, manutenzione attrezzatura, affitto etc.

bisognerebbe conoscere i vari risvolti per ogni tipo di lavoro prima di giudicare a fondo, e molti utenti di questo forum che si cimentano da soli per accontentare amici e parenti lo sanno bene e lo hanno riconosciuto con franchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico perchè in questo paese troppo spesso ci dimentichiamo che spesso prezzi ed onorari non sono netti ma compresi di tutto. pensiamo alla benzina che per più della metà del prezzo sono tasse ed accise, è inutile lamentarsi del benzinaio. poi se non vengono rilasciati scontrini o ricevute è un altro paio di maniche ed un altro discorso, che però coinvolge anche chi non contesta il fatto, ma si accontenta di un piccolo sconto per un vantaggio personale, senza riflettere che quella cifra non farà reddito, e saranno tasse non pagate che si rifletteranno in tasse aumentate a chi è facilmente controllabile attraverso la busta paga.

............meditate gente meditate............

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti