aron 78 Inserito: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2009 ciao a tutti, questo tvc funziona magnificamente dopo circa 10m che è acceso, prima di cio sullo schermo ho la scritta f7 e non riesco ne a cambiar canale e nemmeno ad alzare il volume. penso che il problema sia il mab8461p w196 e il saa5243p/e i quali non so nove repewrirli, nella mia zona (liguria) mi hanno detto che sono fuori produzione, qualcuno sa darmi una dritta? grazie 1000 a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2009 prova a sostituire C2843 e C2580. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 sei sicuro? non riesco a trovarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 se il telaio è G90AE sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 15 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2009 ciao, non riesco proprio a trovarli, ho notato che il difetto sparisce se scaldo con il foon il mab8461p w196, comè possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 guarda, non escludo che possa essere l'integrato a difettare, però dalla mia esperienza si tratta in maggioranza di condensatori in esaurimento a causare il difetto lamentato. proca a scaldare, come hai, fatto il telaio e poi con lo spray refrigerante raffredda 1 alla volta i vari condensatori, fino a trovare il responsabile, oppure raffredda l'integrato per essere sicuro che sia lui il responsabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 ciao ho notato che scaldando l'integrato il tv funziona, lo raffreddo e mi compare f7 sullo schermo, il led rosso comincia a lampeggiare e non riesco più a cambiare canale,alzare il volume....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 allora se hai escluso i condensatori direi che non ci sono più dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 il problema è trovare l'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 posso controllare se ce l'ho in lab però poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2009 Hai provato a rifare le saldature dei piedini dell' IC....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 ciao a tutti, le saldature le ho rifatte ma nulla, il difetto cè sempre, qualcuno sa dirmi dove posso trovare lintegrato? ho notato che sullo scema elettrico lintegrato in questione 7800 è un mab8461p/w107 mentre sul circuito cè montato un mab8461p/w196 come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 il telaio G90 prevede diverse varianti, di conseguenza la programmazione dell'integrato può avere delle differenze in base alle funzioni. di norma è meglio montare quello che si trova sull'apparecchio perchè c'è il rischio che alcuni tipi possano non funzionare, mentre altri pur con codice diverso potrebbero andar bene. se qualcuno ne sa di più o abbia una tabella per le compatibilità può gentilmente segnalarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 ciao e grazie1000 l'integrato che monta il mio telaio è il mab8461p w196 ma qui da me (liguria ge) mi hanno detto che è fuori produzione da un po di anni e non si trova sai dirmi se su internet posso trovarlo? ho provata su elettronica 2000 e kalcit ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruvisat Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 ciao a tutti.l'integrato lo puoi ordinare sul sito (thelma.it) ma costa euro 60,50 + iva e trasporto.ne vale la pena?ciao.a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2009 Essendo un tv vecchiotto... sicuramente sara' improbabile trovarlo nuovo..se non in un laboratorio Philips , oppure l'unica speranza è recuperarlo da un telaio usato (che magari aveva altri problemi ) .Non ho presente il modello....ma è ancora in forma come colori ecc. , vale la pena rimetterlo in sesto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aron 78 Inserita: 18 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 ciao x quello è in forma, funziona tutto magnificamente, ma su telma non riesco a registrarmi mi chiede la partita iva io non ce lo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati