Vai al contenuto
PLC Forum

TVC philips mod. 29pt9007/12 - improvviso problema allo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, possiedo un tvc philips mod. 29pt9007/12 da circa 6 anni ed è sempre andato a meraviglia nonostante le numerose ore di visione giornaliere. Ma all'improvviso un giorno, accendendolo, ho notato che lo schermo si era dilatato nelle due estremita superiori e inferiori. Io non sono un esperto di TVC e siccome vorrei farlo riparare gradirei che qualcuno mi dicesse di che tipo di problema si tratta, se è riparabile e se ne vale la pena visto che il televisore è tunuto in condizioni paragonabili al nuovo. Infine una curiosità, come mai questo TVC pur essendo 100hz riporta scritto sulla targhetta sul retro la scritta 50hz? c'è un motivo? Vi ringrazio e aspetto risposte.

Inserita:

Penso che sia guasto il circuito est ovest...Forse delle interruzioni...se non fai un primo esame...

Non bisogna confondere i 50Hz di rete con la scansione. wink.gif

Inserita:

Ti ringrazio per l'auto, pensi che ne valga la pena ripararlo? (ripeto è in condizioni pari al nuovo), ho il costo della riparazione è troppo elevato? anche perchè adesso l'immagine oltre al difetto descritto, si è anche ridotta in dimensioni e come avere uno shermo da 29 ma con l'immagine distorta di un 21 al suo interno, spero di essermi spiegato, fammi sapere, grazie.

Inserita:

Sembra un classico guasto al circuito corr. est/ovest...si potrebbe essere aperto un condensatore poliestere , oppure come citato da AndreA , alla prima riaccensione si è interrotto un componente.... tipo resistenza fusibile di protezione, o uno conseguente all'altro .. senzasperanza.gif

Di sicuro non sara' una riparazione con componenti costosi ... biggrin.gif

Se non te la senti di ispezionare il tv , dicci in che zona abiti , chissa' che trovi un utente del Forum "di zona" che si presti all'indagine ... biggrin.gif

Oppure ti affidi ad un CAT Philips........ wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.