Vai al contenuto
PLC Forum

lcd Philips - philips 20pf4121/01

lexington

Messaggi consigliati

SALVE a tutti ho un problema con la tv in questione, un LCD della Philips 20PF4121/01, in pratica quando la lascio spenta per un po' di tempo dopo non si riaccende e devo togliere e rimettere la spina varie volte per farla funzionare di nuovo e nei vari attacchi e stacchi si comincia a sentire solo l'audio e poi in seguito compare anche l'immagine pero' quando e accesa va bene e non da problemi potete aiutarmi GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo non ho fatto caso , perchè l'ho aperto e visivamente ho visto qualche condensatore leggermente gonfio , per non continuare a farlo lavarare male ho iniziato con la sostituzione come ti ho detto , dopo di che ho dato tensione e si è messo a funzionare . ( ne ho gia' riparati diversi di questi così , con 1 poco tempo fa' invece ho dovuto cambiare la scheda intera ).

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ti rigrazio per laiuto che mi stai dando mi potresti dire quanto lai pagata lintera scheda e dove posso trovarla poiche i condensatori mi sembrano a prima vista buoni

user posted image

tranne questi che o segnato nell'immagine, tu che ne pensi?

**ho ridotto la foto: gigantografia sono inutili e non permesse!!!!!!!**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE a tutti per i vostri consigli o risolto, erano come avevate detto i condensatori anche se e stato un po difficile reperirli e con un costo esoso nella mia citta. per adesso sembra che va bene, ancora grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

clap.gif

Ricorda, per favore, di inserire la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti, quindi specificando le capacità e la posizione serigrafica degli elettrolitici sostituiti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non mi sembra poi così "esoso" come costo...

Devi semplicemente andare nella sezione del Forum "Guasti TV Risolti" ed aprire una "nuova discussione" ed il gioco è fatto. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che come costo puoi starci non è che sia esoso per essertelo riparato da solo anche se condensatori da 1000uF/25V è difficile pagarli 1 euro, ma solitamente costano 30-40 centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti