Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14AA3322/10B problema sintonia

michelespl

Messaggi consigliati

ho un difetto di sintonia praticamente cambio canale e non lo aggancia subito lo mette sincronizzato man mano in circa 5 secondi e poi resta stabile, il problema grave e che se faccio sintonia per memorizzare un nuovo canale la ricerca ruota in continuo senza fermasi! pensavo che dipendesse dal tuner e lo sostituito senza esito, m isono accorto che fosse bisogna lavorare sul varicap dato che con tester misuro tensione che varia nell'arco in cui non sincronizza il canale....mi date una mano spero di essere stato chiero nel spiegare il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice mister tv il responsabile del difatto e' proprio la l 5040 io personalmente quando lavoravo ho sempre risolto il problema sostituendola pero' puoi provare a regolarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ma no ncredo che sia la bobina dato che come descritto sopra appena faccio il cambio canale la var cambia e stabilizza il canale sol oche non succede subito quell oche dite voi e se avevo sempre l ostesso sintomo cioè restava starata la frequenza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la L5040 non è una bobina pura ma un filtro LC in cui il condensatore può perdere le caratteristiche ed alterare il proprio valore causando il difetto da te lamentato.

Link al commento
Condividi su altri siti