Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28DC2070/20R - Regolazioni dopo riparazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Il tv non si accendeva a causa di una pista bruciata e interrotta nei pressi del trasformatore alta tensione. Dopo aver riscostituito il contatto, la tv si è accesa, ma presenta ora un un difetto sullo schermo tipo ) ( . Sono riuscito a entrare nel service modo tramite queste istruzioni prese in un post simile:

La procedura per il telaio D16 e' quella.Una volta memorizzato col tasto PP devi premere "TV MODE"

1. Cortocirc. i contatti M30-M31 sulla basetta

2. Sull'OSD leggi "option 1 XXX"

3. Col tasto +/-- selez. regolazioni e opzioni

4. Per regolare usare VOL +/-

5. Memorizzare col tasto verde PP

Per tornare in TV premere "TV mode"

Io cortocircuito M30 e M31 e mi appare sullo schermo questa scritta:

option1 132

D2B Version 90-06-08

Tengo a precisare che non ho il telecomando esatto del tv, ma è comunque un philips. Per capirci è questo:

user posted image

Se agisco sul volume aumentano e diminuiscono i numeri di destra da 0 a 200. I tasti dei programmi non correggono nulla. I due tasti a sinistra (-) e a destra (+) del tasto menu fanno aumentare e diminuire la luminosità dello schermo. Purtroppo non riesco a correggere nulla...

Mi aiutate? Grazie ragazzi!!

Modificato: da Calli

Inserita:

aiutatemi per favore, sono alla canna.... senzasperanza.gif

Inserita:

Molto probabile che ci voglia il tlc dedicato ...ma comunque non è detto ; non ho capito quando dici che ti aumenta i numeri di destra ...di che cosa ? che opzioni ti appare ..?

dovrebbe apparire un riferimento alle geometrie ..( amplitude , vertical ) qualcosa del genere ... senzasperanza.gif

Inoltre ..il fatto dell'effetto cuscino potrebbe imputarsi non solo ai valori sballati del service....potrebbe essere un guasto all' est/ovest...

Inserita:

option1 132, option1 133, option1 134.... da option1 000 a option1 200. Ma non si notano cambiamenti! senzasperanza.gif non appare nessun riferimento a geometrie o altro....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sicuramente, come dice giustamente maxtv, il problema è causato da un guasto al circuito Est - Ovest e non è assolutamente riparabile dal SM. Al limite, a riparazione avvenuta, se il caso, si interviene per correggere qualcosa.

Non capisco questa ostinazione a voler aggiustare tutto o quasi da service... sad.gif

Se hai trovato una pista interrotta (quale?), quasi sicuramente ha danneggiato, magari per falso contatto, qualcosa sull'Est_Ovest.

Controlla il fusibile 1455 ( T 250 mA) che trovi tra il pin 1 del trafo 5455 ed il collettore del finale Est-Ovest, 2SD1509.

• 1 month later...
Inserita:

Scusa per il ritardo, ma per lavoro sono stato tanto tempo lontano da casa...

Il problema era proprio quel fusibile! Grazie tante per la dritta!!

clap.gifworthy.gifbiggrin.gif

Inserita:

ricordati di postare l'intervento nella sezione guasti risolti..bye..bye cool.gif

Inserita:

L'avevo già fatto all'istante cool.gif

Grazie a tutti ragazzi!!

clap.gif