Calli Inserito: 30 marzo 2009 Segnala Inserito: 30 marzo 2009 (modificato) Il tv non si accendeva a causa di una pista bruciata e interrotta nei pressi del trasformatore alta tensione. Dopo aver riscostituito il contatto, la tv si è accesa, ma presenta ora un un difetto sullo schermo tipo ) ( . Sono riuscito a entrare nel service modo tramite queste istruzioni prese in un post simile:La procedura per il telaio D16 e' quella.Una volta memorizzato col tasto PP devi premere "TV MODE"1. Cortocirc. i contatti M30-M31 sulla basetta2. Sull'OSD leggi "option 1 XXX"3. Col tasto +/-- selez. regolazioni e opzioni4. Per regolare usare VOL +/-5. Memorizzare col tasto verde PPPer tornare in TV premere "TV mode"Io cortocircuito M30 e M31 e mi appare sullo schermo questa scritta: option1 132 D2B Version 90-06-08Tengo a precisare che non ho il telecomando esatto del tv, ma è comunque un philips. Per capirci è questo:Se agisco sul volume aumentano e diminuiscono i numeri di destra da 0 a 200. I tasti dei programmi non correggono nulla. I due tasti a sinistra (-) e a destra (+) del tasto menu fanno aumentare e diminuire la luminosità dello schermo. Purtroppo non riesco a correggere nulla...Mi aiutate? Grazie ragazzi!! Modificato: 30 marzo 2009 da Calli
Calli Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2009 aiutatemi per favore, sono alla canna....
maxtv Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 Molto probabile che ci voglia il tlc dedicato ...ma comunque non è detto ; non ho capito quando dici che ti aumenta i numeri di destra ...di che cosa ? che opzioni ti appare ..?dovrebbe apparire un riferimento alle geometrie ..( amplitude , vertical ) qualcosa del genere ... Inoltre ..il fatto dell'effetto cuscino potrebbe imputarsi non solo ai valori sballati del service....potrebbe essere un guasto all' est/ovest...
Calli Inserita: 1 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2009 option1 132, option1 133, option1 134.... da option1 000 a option1 200. Ma non si notano cambiamenti! non appare nessun riferimento a geometrie o altro....
Fulvio Persano Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 Ciao.Sicuramente, come dice giustamente maxtv, il problema è causato da un guasto al circuito Est - Ovest e non è assolutamente riparabile dal SM. Al limite, a riparazione avvenuta, se il caso, si interviene per correggere qualcosa.Non capisco questa ostinazione a voler aggiustare tutto o quasi da service... Se hai trovato una pista interrotta (quale?), quasi sicuramente ha danneggiato, magari per falso contatto, qualcosa sull'Est_Ovest.Controlla il fusibile 1455 ( T 250 mA) che trovi tra il pin 1 del trafo 5455 ed il collettore del finale Est-Ovest, 2SD1509.
Calli Inserita: 2 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2009 Scusa per il ritardo, ma per lavoro sono stato tanto tempo lontano da casa...Il problema era proprio quel fusibile! Grazie tante per la dritta!!
giap72 Inserita: 3 maggio 2009 Segnala Inserita: 3 maggio 2009 ricordati di postare l'intervento nella sezione guasti risolti..bye..bye
Calli Inserita: 7 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2009 L'avevo già fatto all'istante Grazie a tutti ragazzi!!
Messaggi consigliati