Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips - Come risalire al modello??

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo riparare un TVC Philips ma purtroppo la tarchetta adesiva che indicava il modello è illegibile. Come devo fare per risalire al modello per lo schema elettrico

Inserita:

C'è nulla nel 2^ cartellino appiccicato nel retro del cinescopio ?..in genere la Philips attaccava un altro cartellino , oltre a quello che riporta il modello del tubo catodico...

altrimenti posta tutte le scritte che trovi nel telaio ... senzasperanza.gif

Inserita:

ecco le scritte: 29pt700b/00 credo sia il modello del TV

Inserita:

dove posso trovare lo schema?

Inserita:

Aspetta ...io non ho i riferimenti da modello a telaio ... sad.gif ....ci vuole la sigla telaio .

Sicuramente qualcuno interviene ...

gianmarco.pasci
Inserita:

Salve, da una mia ricrca ho trovato Philips 29PT700B/00 chassis GR2.4, verifica dalla sezione download se corrisponde. Spero di esserti stato d'aiuto.

Inserita:

il TV ha il finale video andato....non riseco ad aprire lo schema; potete dirmi la sigla del finale?

Inserita:

Se la sigla del modello incomncia con 29 presumo che sia un 29 pollici giusto?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Questo Tvc, non ha un finale video, ma ben 12, tra piloti e finali, 4 per colore fondamentale.

Che difetto ha il tuo philips ?

Inserita:

il difetto che ha è che lo schermo e nero ma la voce c'è.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi non è detto che sia il finale video.

Controlla se il filamento del cinescopio è acceso. Se non lo fosse, verifica se è correttamente alimentato (circa 4,5 - 5 V alternata).

Inserita:

ok farò questa prova

grazie

Inserita: (modificato)

Prova ad alzare anche la g2 vedi se ti appaiono le righe di ritraccia cosi verifichi anche il corretto funzionamento del verticale.

Modificato: da davide1154
Inserita:

Ma è un Match line ? con la seconda scart messa piu' in alto (arancio) su scheda dedicata ?

Inserita:

ha due prese scart una a 90° rispetto all'altra e sono tutte e due blu. Ho trovato uno schema ma non ci sono le tensioni. potete indicarmi dove trovare un nuovo schema?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti e scusate il ritardo....Allora ho trovato lo schema del TV, ho misurato le tensioni R-G-B e non sono di 136 V come indicato dallo schema al foglio E ma sono 190V. I 200 volt suo transistor BF422 è presente ma al posto dei 150 e 147 volt ci sono 185 volt. Possibile che i tre BF siano morti?