ipatani Inserito: 6 aprile 2009 Segnala Inserito: 6 aprile 2009 Ciao a tutti, sono ancora spratico nell'utilizzo dei forum.....Speriamo bene!Scrivo per farvi sapere che il mio Philips lcd mod. 42PF5320/10 si è oscurato (buio)mentre lo guardavo... L'audio e tutte le funzioni di cambio canale, volume, ecc..., funzionano benissimo.Un amico riparatore mi ha detto che potrebbe essere la scheda inverter, quella che genera l'alta tensione per le lampade. Sara vero?Spero che qualcuno a cui è capitato un difetto simile, riesca a indirizzarmi in qualche modo.Grazie e a presto!
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Inserita: 7 aprile 2009 Ciao.Il tuo Philips è un Plasma e monta un telaio LC 4.9 . Potrebbe esserci il modulo YSUS o ZSUS difettoso. Verifica lo stato dei fusibili sui moduli.Se fossero "aperti", penso che tu debba sostituire questo Kit.Oppure potrebbe essere uno dei due moduli inverter 6871QYH036B o 6871QZH041A.Però, aspetta pareri più esperti.
ipatani Inserita: 7 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2009 Grazie Fulvio, io sono Domenico!Ieri sera ho provveduto ad aprire il televisore, con l'aiuto di un amico che ha l'obby delle riparazioni. Abbiamo visto che al suo interno ci sono 4 schede.Questa mattina ho verificato attraverso le indicazioni che mi hai dato che i codici delle 2 schede corrispondono. Ho verificato anche i fusibili di cui parli e sono buoni! Cosa posso fare?Grazie e a presto!
didox Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 (modificato) salve io sono in possesso dello stesso televisore e stesso difetto +/-.mentre stava acceso e scomparsa l'immagine ma il led frontale rimane verde.se spengo da tlc diventa rosso.ripremo e riparte diventando verde ma comunque senza immagine e audio.solo staccando il cavo di rete e ricollegato dopo 5 secondi riparte e funziona tutto alla perfezione.oggi e' stato acceso per ben 3ore senza alcun difetto.poi nel pomeriggio eccolo ripresentarsi manifestandolo diverse volte e sempre a caldo.ovvero si spegne stacco il cavo ricollego dopo poco,riparte e dopo diversi minuti il difetto.ho notato che nel momento in cui funziona correttamente ci sono all'interno dei led accesi fissi ed uno in smd che lampeggia.esattamente e il led 2000 vicino ad altri 4 led in smd.tale led lampeggia sempre ma non (= non) credo segnali qualche errore perche' e' continuo e costante.ho provato a riscaldare con il fon ma nulla.sospetto di qualche elettrolitico ma non (= non)capisco quale possa essere...la cosa strana e che questa mattina per 3 ore tutto ok,oggi a freddo l'ho acceso e il difetto si e ripresentato dopo 15 minuti.ne sapete qualcosa? Modificato: 29 giugno 2009 da Fulvio Persano
didox Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 (modificato) dimenticavo,quando si presenta il difetto si spengono tutti i led all'interno del tv,e rimane acceso solo il led verde frontale e si sente staccare anche il rele' all'interno.in questo stato il telecomando esegue tranquillamente la funzione on/off passando da led verde a rosso e viceversa senza udire nessun rele.inoltre non (= non) si vede nemmeno lo schermo illuminato,cosa che si nota quando funziona prima che esca l'immagine televisiva.grazie! Modificato: 29 giugno 2009 da Fulvio Persano
antoema76 Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Inserita: 20 maggio 2009 (modificato) Stesso identico problema, ho notato che quando succede il difetto il led sulla schedina ( allarme) posta verticalmente sul secondario lampeggia 13 volte, dalla seriegrafia risulta problema del : D5VLFacendo stress termico non ottengo risultati, stamattina per esempio non ha ancora fatto il difetto, a volte lo fa dopo 2 minuti ciao Modificato: 20 maggio 2009 da antoema76
didox Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 (modificato) avevo risaldato tutto l'alimentatore ed ha mantenuto per 2 mesetti.eccolo ripresentarsi.dalle ricerche effettuate comunque risulta che quando lampegia il led2000 e da sostituire la logic board e tutto si risolve.il problema e che non (= non) riesco ad averla,ne da kalcic,ne da thelma e nemmeno da aswo espo.voi avete qualche altra conoscenza?grazie Modificato: 28 giugno 2009 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Ciao.Ed in un CAT Philips ? Oppure provare in Rete.
didox Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 in rete qualcosa si trova ma solo al'estero e in dollari
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Ciao. Purtroppo mi sa che bisogna adeguarsi o soccombere....
didox Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Inserita: 1 luglio 2009 credo che il lampeggio del LED2000 indichi qualcosa non credo sia normale lampeggi.tutti gli altri led sull'alimentatore sono fissi quindi ok.quelli invece adiacenti al LED2000 all'accensione fanno il test ovvero si accendono per poi subito spegnersi mentre il LED2000 rimane lampeggiante.comunque su un sito inglese di cui non ricordo bene il nome c'era scritto tradotto che quando il LED2000 lampeggia basta sostituire la scheda logic main LJ-92-01274A.Preciso che se il difetto si presenta basta staccare la spina,reinserirla e tuto torna alla normalita e funziona perfettamente fino al successivo spegnimento o meglio se ne va l'immagine e il led frontale all'accensione commuta da rosso a verde ma senza video.il problema e' la reperibilita di questa scheda che non riesco a trovare.hanno difficolta' anche i cat autorizzati philips.strano ci credo poco.non possono commercializzare un televisore di cui non si trovano i ricambi.sembra assurdo.
Messaggi consigliati