giurgin Inserito: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2009 buongiorno a tuttiho questo tv che mi è stato portato spento.In realtà era in protezione perchè c'era il bux in corto netto.Sostituisco il finale riga il cond 2423 chiaramente gonfio e il tv si accende regolarmente ma con ritracce e ampiezza verticale scarsa.Sostituisco tutti gi elettrolitici della scheda deflessione e tutto va a posto.lascio il tv in bruciatura per 2gg e sembra che sia tutto ok ma....appena riconsegno il tv al cliente (mannaggia!!! è sempre così!) si spegne dopo un'oretta di funzionamento, lo apro e trovo di nuovo il bux andato.Il tv si è fermato da acceso per cui escludo problemi di stby che affliggono questi tv e l'unica cosa che ho trovato e che mi era sfuggita è la solita massa del cinescopio con la plastica cotta e la molla staccata ( ma non era in giro per il telaio...era restata attaccata alla trecciola metallica).Secondo la vostra decennale esperienza....cosa potrei cercare o sostituire ancora per sicurezza???non capisco perchè è saltato ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 7 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 erroneamente ho scritto bux invece di bu1508ax....scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 7 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 Novità....dopo aver cambiato di nuovo il fin riga funziona tutto bene ma il radiatore del modulo deflessioni dopo 10 min circa mi accorgo che bolle....misuro la tensione +150 e trovo 150.8V quindi è ok....ma qui si possono cuocere le uova!! qualche idea?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 controlla che la bobina 5420 (15mH) nel circuito pilota orizzontale non sia aperta e le saldature del giogo di deflessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 (modificato) grazie mistertv!pazzesco...è tutto a posto!!!il tv va alla grande tra l'altro..si vede come se fosse nuovo!!!la geometria è perfetta ....ho rifatto comunque le saldature del giogo anche se sembravano a posto e controllato bobina e saldature relative...è tutto ok ma scalda da maledetto...ti risulta che il radiatore della deflessione si scaldi tanto su questi telai?? io francamente non ci ho mai fatto caso.... Modificato: 14 aprile 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 11 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2009 Sostituisci i condensatori che sono nel collettore dei finali ..sia di riga che alimentazione ,controlla le resistenze che hai sulla scheda della deflessione , specialmente le piccole da 1/8 , mettile da 1/4 ...tendono a perdere il valore - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2009 Ciao.Controlla/sostituisci il diodo Zener 6108 (6,8 o 7,5 V).Non escluderei il trafo Eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2009 hai la possibilità di rilevare la temperatura? questi telai scaldano parecchio,te ne rendi conto anche vicino al finale sul circuito stampato da evidenti segni di cottura. l'importante è che la temperatura non ecceda i valori caratteristici dei finali montati su aletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 15 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2009 ho controllato tutto e alla fine ho aumentato l'alettatura e sembra che vada bene...ora è in bruciatura e poi vi farò sapere....magari era proprio la massa del tubo che non essendo stabile scaricava...grazie di tutto a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati