giap72 Inserito: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2009 Salve a tutto il forum era un pò che mancavo..problemi...comunque,ho questo vetusto chassis della prestigiosa casa olandese che ha un problema di sintonia:Rimangono memorizzati solo i canali di rai uno e rai due,mentre da rai tre in poi dopo un pò sganciano di sintonia.Rifacendo la ricerca e di nuovo la memorizzazione tutto torna alla normalità,questo per circa dieci minuti poi tutto da rifare!! PROVE eseguite:1)Sostituito tuner2)prima regolata e poi sostituita bobina afc3)controllata tensione di varicap ,33volts ok e perfettamente livellati.4)provata a sostituire eeprom 24c02eseguito un rilievo oscillografico sul transistor che regola la tensione di varicap PH2369 e notato una differenza di onda quadra al momento del difetto,anche se credo che il Microprocessore tenti di regolare il piotaggio a causa della tensione afc che gli ritorna dall'ic tda 8305 e che va ad abbassare la tensione di varicap all'uscita del trasnsistor ph2369 Qualche suggerimento...???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2009 avevo una nota di servizio per quel difetto ma non ricordo se era per il gr1ax o per il cp90....se la trovo ancora ti faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 10 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2009 grazie... intanto ho sostituito anche il transistor ph2369 ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati