beccio Inserito: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2009 televisore philips Mod. 21 pt 166A/00.All'accensione audio ok,ma il video è buio con immagini quasi indistinguibili,con sottofondo sul verdastro.Poichè è un vecchio televisore a cui tengo molto,chiedo l'aiuto di qualcuno per capire che tipo di problema abbia.Grazie, Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 da come ci descrivi il guasto sembrerebbe un problema alla sezione rgb dei finali video controllali e poi facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 Ciao beccio.Per favore inserisci il modello esatto del tuo Tvc.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 (modificato) Buongiorno,e grazie dell'interessamento.L'etichetta adesiva sul retro del televisore riporta: philips Mod. 21 pt 166A/00,forse serve il numero di telaio? .Non ho lo schema.Il gruppo rgb dei finali video,si trova sulla basetta del cinescopio? ho provato in televideo ed i colori sono normali,con la presa scart sempre immagini buie come per i programmi,.un saluto libero.itCome da regolamento, divieto di inserire indirizzi e-mail nei post.Per le comunicazioni, usate gli MP. Modificato: 27 aprile 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 philips con telaio s anubis a ac, se qualcuno mi può indicare dove trovare schema elettrico.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 Ciao.Qui ti ho caricato lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2009 i finali rgb si trovano sulla basetta del cinescopio..controlla anche il circuito della G2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 Buongiorno,ringrazio Fulvio Persano ma non sono riuscito a scaricarmi lo schema dal sito da lui indicato.Ho misurato le tensioni sui finali rgb bf422 tra bae e collettore ho trovato su due 130 volt su il terzo 138 volt .Li ho misurati anche ohmmicamente sembrano buoni.Quello che volevo dire che secondo me poichè con il televideo i colori ci sono e sono buoni,invece mettendo un segnale scart esterno e in normale funzionamento si intravedono immagini scure su sfondo scuro,potrebbe essere forse qualcosa a monte dei finali per esempio il demodulatore video.Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 controlla se avvengono le regolazioni di luminosità,contrasto e colore sui pin 32-17-16 del ic7280 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 30 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Buongiorno Giap72 Ho misurato le tensioni sul l' ic 7280(tda 3504) pin 16 contrasto variazione da 1 a 2 volt,pin 17 luminosità da 1 a 2 volt e sul pin 12 colore da 1,8 a 4 volt.L'alimentazione pin 2 circa 12 volt.Secondo il datasheet dell'integrato dovrebbero essere un pò diverse.Grazie e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 mmh ma non è che l'immagine che vedi è come un negativo di una foto?Perchè se fosse così hai problemi al circuito della luminanza(y)che se ne occupa il 7221(tda 4660).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Ciao come lo posso testare il tda4660?alimentazione pin 1 e 9 a 12 volt e sull'output pin 12 e 11 cosa dovrei trovare?,ho solo il tester analogico.ma il televideo lo vedo a colori normali qualcuno puo indicarmi schematicamente perchè?probabilmente va a finire direttamente sui finali rgb a differenza del segnale televisivo e di quello scart da videoregistratore che come ricordo si vedono molto scuri e appena distinguibili.un ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 esattamente.potresti inserire un immagine del difetto del tvc?P.S.per inserire immagini devi andare su imageshack,ci dovrebbe essere anche una spiegazione sul forum di come inserirle..aspettiamo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati