Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

28PT4408 telaio L04E AA - in standby non accende, cuoce bu4508dx

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi ritrovo con questo Philips che fa i capricci: premetto che il led davanti è fisso e non da' nessuna segnalazione d'errore.

Inizialmente credevo vi fosse un problema nello stadio di alimentazione, ma la vbatt è corretta e anche gli altri check indicati nel service manual sono abbastanza corretti (sui condensatori 2562 2563 risultano un po meno di 15v e sul 2535 vi sono 4v al posto di 3 o 6, segno che tenta di uscire dallo standby). Comunque per precauzione ho cambiato anche gli elettrolitici.

A questo punto ho tolto il bu4508dx e l'lho sostituito con un suo equivalente (buh515 (700Vce))ma niente da fare.. la tensione sul collettore risulta sui 130v circa. Non convinto lo smonto nuovamente e noto che base ed emettitore sono in corto.

Il sospetto cade sull'EAT che ovviamente non ho in casa e dovrei farmi arrivare..

Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto..

Complimenti x il forum:clap: e grazie anticipatamente

rolleyes.gif

Inserita:

controlla il pilota 7404 e la resistenza da 33ohm sulla base del finale orizzontale cool.gif

Inserita:

sulla base del 7405 c'è una resistenza smd si, ma nel mio caso è da 47 ohm (3416)

misurandola però supera di poco i 35 ohm.. mah la cosa mi convince poco.. adesso devo procurarmi un altro bu4508dx o equivalente..

wallbash.gif