Vai al contenuto
PLC Forum

philips 27pw8717/12 - spento + est ovest

avinco63

Messaggi consigliati

mi e arrivato questo philips con telaio EM2E.AA che si presentava spento, da un primo controllo risultava aperta la R6522 da 22 sostiruita il tu è ripartito, riparazione piu veloce della luce... ma dopo un giorno di bruciatura lo ritovato spento, ancora la stessa R6522 bruciata, prontamente sostituita, avviando il tv e saltata nuovamente e anche il 7641 ed anche il fuse che si trova in serie all'alimentazione del 7480, +27 volt circa, ora in queste condizione il tv parte con un vistoso effetto cuscino, dato che manca l'alimentazione al 7480, se cerco di ripristinare il fuse mi ritovo circa 40V al posto dei 27V circa e lo schemo allargato in orizzontale, ho sostituito il 7480 mosfet ma nulla da fare, da i vari controlli delle resistenze e cond elett sembrano ok, è un giorno che sto ravanando e non riesco a venire a capo, grzie per l'aiuto.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gifdry.gif vediamo di capirci un pò:

ora il tvc si accende ma con la completa mancanza di correzione est\ovest,giusto?Sulla base del mosfet che tensioni hai? ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'errore R3652...sul mos ho circa 2V al posto dei 27V, mos gia sostituito, valori R sono ok, il D6480 sostituito.... trovo la R3418 che lo schema riporta come 270K ed invece sul telaio ho una 47K e la R3491 da 1K su schema riporta 150K

Link al commento
Condividi su altri siti