Vai al contenuto
PLC Forum

philips chassis l9.1ee - no audio no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto il forum ho un problema con un tv philips con telaio l9.1ee non ce ne video ne audio e neanche il menu mi esce solo lo schermo blu ho provato a collegarlo su un altro tv via scart ma non ce niente sia in entrata sia in uscita cosa dovrei controllare grazie per l'aiuto

Inserita:

bè comincia a controllarti le tensioni all'uscita dell'alimentatore e del tarsformatore eht ph34r.gif

Inserita: (modificato)

ciao le tensioni sono tutte corrette solo la +200v misuro 185v ma sostituito il condensatore e il diodo non cambia nulla rimane sempre a 185v

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

se non hai nessun lampeggio del led di stby potresti avere la eeprom guasta dry.gifph34r.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quale condensatore e quale diodo di preciso ?

Specificare sempre i valori (o le capacità, ecc...) dei componenti e le loro posizioni serigrafiche.

Grazie.

Inserita:

ciao non ci sono lampeggi del led o sostituito la eprom ma non e cambiato niente sullo schermo non esce ne il menu ne il numero del canale grazie per l'aiuto

Inserita:

ciao il microprocessore è correttamente alimentato? se lo accendi parte subito? controlla il transistor di standby che non sia in corto e invalidi i controlli del micro.

Inserita:

il condensatore sotituito e il c2485 da 4µ7 250v e il diodo e il 6485 byd33j sulla linea dei 200v

Inserita:

dovresti misurarti se ci sono i segnali di SDATA e SCLK ai pin 49 e 50 del MicroP dry.gif

Inserita:

ciao davide il microprocessore e correttamente alimentato e quando lo accendo parte subito e va regolarmente in standby dal telecomando per giap72 sono sprovvisto momementaneamente d'oscilloscpio perche ce lho in panne grazie per l'aiuto

Inserita:

ciao ci sono dei cambiamenti o avuto modo di ctrollollare i segnali sdl e sca e sono corretti ma adesso il led dello st by lampeggia 1 volta poi 7 volte poi 10 volte e poi ricomincia o risostituito la eeprom ma non cambia nulla se qualcuno sa cosa indica questo codice e cosa dovrei controllare grazie per l'aiuto

Inserita:

dai lampeggi risulta essere un problema sulla linea dell'I2C BUS e alla eeprom.. ph34r.gif

Inserita:

ciao grazie per ave risposto la eprom e stata sostituita con una funzionante quello che non capisco e perche non ce osd perche anche quando cambio canale dal telecomando il led segnala che riceve ma sullo schermo non succede niente sembra tutto bloccato mi sa che abbandono la riparazione

Inserita:

l'osd è sempre il microP a generarlo..io mi concentrerei bene sulla linea SDA e SCL, controlla se ci sono 5volt dc e rileva il traffico digitale con un oscilloscopio,devi avere 5Vpp dry.gif