Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14pv172/08 - salta il fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema riguardo il tv in argomento.

Appena smontato ho notato il fusibile saltato facendo una ricerca nella parte alimentazione dissaldo il componente (dovrebbe essere il 7330) P4NA60FI. Vedendolo di fronte tale componente che è un mosfet mi conduce solo tra il secondo e terzo piedino in un solo verso. E' giusto che sia così oppure è partito? E' lui che mi manda in corto il fusibile? Ciao e grazie

Inserita:

Salve sono Giovincello. Se il valore che misuri sul transistor è basso puo essere lui se è un valore intorno a500 puo essere qualcosaltro ad esmpio la ptc o il ponte spesso è la ptc puoi toglierla da telaio e accendere il tv se il fusibile non salta è quella saluti.Giovincello

Inserita:

Ciao giovincello, il mosfet in questione è stato smontato dal telaio, con il tester mi conduce solo tra il 2° e 3° piedino e in un senso solo. Volevo sapere se era giusto così oppure è rotto dato che il Bu ha un comportamento diverso.

Inserita:

il mosfet misura solo tra gate e source in un solo senso..comunque se era lui che ti faceva saltare il fuse lo avresti trovato in corto su tutti i terminali..potrebbe essere benissomo il ptc o il ponte a diodi cool.gif

Inserita:

Scusa il ptc è quel grosso resistore ceramico??? Se è rotto mi dovrebbe dare un corto? ciao huh.gif

Inserita:

Ho tolto il ptc e accendendo la Tv il fuse salta lo stesso. Ho controllato i quattro diodi che fanno da ponte e sono ok. Saluti.

Inserita:

Ho smontato il T209 e sono riuscito ad aprirlo. E' completamente bruciato e puzza di chimico. E' lui il ptc consigliatomi prima vero?

Inserita:

Tolgo Ptc T209 e accendo la Tv. Funziona. Vedo se ne trovo uno originale o equivalente e faccio sapere. Saluti a tutti.

Inserita:

Scusate; chi e' così gentile da dirmi quale e' l'equivalente del pct T209 9825?? grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova con uno "universale". Dovrebbe andare bene.

Inserita:

Scusami Fulvio Persano (o altri che leggono il post e ne sono a conoscenza) io ho sotto mano un ptc

96009 siglato PH8910 può andare bene? Grazie Saluti