Vai al contenuto
PLC Forum

TV color PHILIPS 14" GR1-AX - difetto alla alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

cerco un aiuto per la riparazione di un TV color PHILIPS 14" GR1-AX che presenta un difetto alla alimentazione ed in particolare:

1. al posto dei 95V, ci sono 35V sul condensatore 2660; tutte le tensioni all'alimentatore sono assenti tranne i 5V sul condensatore 2674;

ho praticamente sostituito tutti i diodi e transistor dell'alimentatore ma senza risultato (il transistor 7610 - IRF822FI è stato sostituito con PK4NB80FI): i 290V della alimentazione in uscita dal ponte diodi e corretta.

a valle della resistenza 3610 misuro 51V, mentre a valle della resistenza 3613 misuro 28V

il tyristore 6641 è scollegato.

N.B. il TV, all'accensione, non parte in stand-by (led acceso) ma entra in questo stato dopo 5-10 minuti dalla accensione; le tensioni in stand-by sono tutte regolari

mi potete aiutare? grazie infinite... gigetto54

**inserito nella giusta sezione**

Modificato: da Livio Migliaresi

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Gigetto,leggiti intanto queste informazioni.

Inserita:

ciao sono Giovincello.Controlla il d 6613 zener da 15v bzx79 molte volte é quello

inoltre nei miei appunti una volta ho trovato l'impedenza 5524 interrotta e altre volte il diodo zener sulla parte primaria d6610sempre che tu abbia gia eseguito tutti i controlli principali(finale orizz eventuali cc nei rami secondari) spero di esserti stato utile buon lavoro.saluti Giovincello

Inserita:

scollega la sezione orizzontale e collegaci una lampada..così ti rendi conto se l'alimentatore è ok cool.gif