indium Inserita: 10 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2009 Ciao, scusate se ritorno su questa discussione.Alla fine ho appurato che il TDA8191 è andato parzialmente. Funziona solo la parte di amplificazione finale. Comunque, come avevo già detto, ho portato il segnale della scart tramite un elettrolitico da 1mf sul piedino 13 e sento finalmente l'audio.Non importa la sezione IF in quanto da settembre .. perdiamo l'analogico.La cosa è che non riesco a fare è regolare il volume. Ho staccato la pista che andava al piedino 13 ed adesso la tensione regolarmente oscilla tra decimi di volt a 5 volt. Come posso fare x regolare il volume ? Posso inserire un TR che tramite la tensione che arrivava al piedino 13 regola il volume ? Mi date una mano x favore ?Grazie a tutti.
indium Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Ciao Vladimix,veramente non vorrei smontarel'IC e poi non riesco a trovare nè il TDA8191 nè il TDA8190.C'è qulacuno che mi può dire come fare per regolare il volume tramite un circuitino sfruttando la tensione da 0 a 5 volt proveniente dalla CPU della regolazione ? Grazie.
davide1154 Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Inserita: 17 maggio 2009 ciao penso che creare un circuito di controllo volume tramite controllo cpu sia un pò troppo, secondo me visto che non riesci a reperire il tda ci metterei un potenziometro a variazione manuale.
indium Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2009 Con il potenziometro lo avrei già fatto. In ogni caso grazie a tutti, ho già provveduto diversamente. Grazie e ciao.
Messaggi consigliati