Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21GR 2550/08b - Telaio G90ae - Audio assente

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao, scusate se ritorno su questa discussione.

Alla fine ho appurato che il TDA8191 è andato parzialmente. Funziona solo la parte di amplificazione finale. Comunque, come avevo già detto, ho portato il segnale della scart tramite un elettrolitico da 1mf sul piedino 13 e sento finalmente l'audio.

Non importa la sezione IF in quanto da settembre .. perdiamo l'analogico.

La cosa è che non riesco a fare è regolare il volume. Ho staccato la pista che andava al piedino 13 ed adesso la tensione regolarmente oscilla tra decimi di volt a 5 volt. Come posso fare x regolare il volume ? Posso inserire un TR che tramite la tensione che arrivava al piedino 13 regola il volume ? Mi date una mano x favore ?

Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao Vladimix,

veramente non vorrei smontarel'IC e poi non riesco a trovare nè il TDA8191 nè il TDA8190.

C'è qulacuno che mi può dire come fare per regolare il volume tramite un circuitino sfruttando la tensione da 0 a 5 volt proveniente dalla CPU della regolazione ? Grazie.

Inserita:

ciao penso che creare un circuito di controllo volume tramite controllo cpu sia un pò troppo, secondo me visto che non riesci a reperire il tda ci metterei un potenziometro a variazione manuale.

Inserita:

Con il potenziometro lo avrei già fatto. In ogni caso grazie a tutti, ho già provveduto diversamente. Grazie e ciao.